Astra wrote:Di gia'? Ma hanno appena 34 anni, i treni di M1 e M2 sono durati di piu!
serie1928 wrote:Astra wrote:Di gia'? Ma hanno appena 34 anni, i treni di M1 e M2 sono durati di piu!
Quelli di M1 e M2 sono durati pure troppo, se si vuole. I treni M3 pagano anche l'assenza della AC, cosa che negli anni '90 sarebeb già dovuta esserci, ma forse non si voleva far scadere troppo presto quelli di M1 e M2 il cui revamping è stato attuato 10 anni in ritardo e con troppa lentezza. 34 anni sono comunque una età avanzata.
serie1928 wrote:Ma c’erano particolari condizioni storiche ed economiche, non era una scelta dettata da ragioni tecniche.
Ma nn descriverei quel materiale come “adeguato”, non lo era più almeno da quando la BVG prese in mano il servizio nel 1983-84. 50 anni sono già una età ragguardevole per questo tipo di treni, persino eccessiva, anche non ci fossero i problemi elettronici, che sono indubitabilmente un fattore limitante rispetto ad una tecnica meccanica.
Gli Sprague - Thomson sono stati in servizio dal 1908 al 1983.
Gli MP 55 (del '56) nrl 1999 erano ancora in circolazione.
Gli MP 59 dell'inizio degli anni '60 circolano tutt'ora.
serie1928 wrote:Gli Sprague - Thomson sono stati in servizio dal 1908 al 1983.
Gli MP 55 (del '56) nrl 1999 erano ancora in circolazione.
Gli MP 59 dell'inizio degli anni '60 circolano tutt'ora.
Ed il punto sarebbe?
serie1928 wrote:Il problema è proprio questo: la disponibilità di fondi a questo scopo arrivano a ondate senza una certezza di continuità, cosa che impedisce una programmazione a lungo termine.
Il ragionamento:”i treni possono durare ancora 5-10 anni, che facciamo? Prendiamo i fondi che tra 5-10 anni i fondi potrebbero non esserci”
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