Ma mi sa che il discorso sui livelli S/R/RE stia deviando da quello iniziale centrato su LP e Centrale. Per quest'ultimo ho fatto un esercizio, forse stupido o ovvio per molti di voi, ossia contare i binari sulle varie tratte (da Openstreetmap) ignorando i pezzi vicino alle stazioni con tanti scambi
- a W di Certosa 6 binari (2 a testa Torino/AV, Torino, Gallarate)
- a N di Greco 4 binari (Como, Carnate)
- a E di Pioltello 4 binari (Brescia AV, Treviglio)
- a S di S.Donato 4 binari (Bologna AV, Lodi)
- a S di Chiaravalle 2 binari Genova
- a W di Sancri 2 binari Mortara
- Sancri-Pta Genova 1 binario da f
- cintura S 2 binari da f
- d,e entrano a Rogoredo e ne escono 12
- all'altezza di Zama sono 10
- il Passante sono 2 (solo a Lancetti diventano 4)
- ai Tre Ponti sono ancora 10
- Da Ortica verso c sono 4
- Da Ortica verso Lambrate sono 6
- A Ortica la cintura in direzione S-N sono 6
- A Lambrate ci sono 12 binari
- A N di Lambrate 8
- il viadotto Turro verso Greco ne prende 4
- il viadotto Molinetto verso Centrale ne prende 4
- 12 si divide in 2 verso Greco, 2 verso Centrale e 2 verso la cintura nord
- da b a S di Greco sono 8, 2 vanno nel tunnel per Garibaldi, 2 quelli da 14 e 4 per Centrale
- da Centrale escono verso E: 2 su Turro 14/12, e 4 su Molinetto 13
- da Centrale escono verso N: 4 su Greco e 2 verso la cintura nord alta
- da Centrale escono 2 per il manico d'ombrello
- la cintura da Turro 14 si divide tra 2 sul viadotto Greco di cintura e 2 sul manico d'ombrello
- la cintura al Triplo Bivio Seveso a W di Testi ne ha 6
- da a a E di Certosa sono 6
- dalla cintura 20 a Villapizzone ne vanno 2
- a E di Villapizzone sono 6, 2 al Passante e 4 a Garibaldi prima del fascio