serie1928 wrote:Le fermate del Limbiate sono espressamente progettate per accogliere tram di 50m. Essendo una linea isolata il problema è relativo.
I moduli di fermata urbani da 40m sono ovviamente troppo corti per una doppia trazione.
Però i dati che ho trovato dicono che un Citylink avrebbe capacità superiore al Sirietto, sarà vero?
Magari in futuro ordineranno anche dei rimorchi... ah no non sarebbero più tram bidirezionali
Mah...
lico wrote:stando alle pubblicazioni di ieri nell' Albo Pretorio del Comune di Milano l'ATM sta procedendo all'apertura di un bando di gara per la fornitura di 20 nuovi tram di media capacità, oltre a 10 filovie. In un altro documento si parla invece di 7 tram specifici per il Limbiate.
https://web.comune.milano.it/albopretorio/AlboPretorioWeb/showdoc.aspx?procid=261307
https://web.comune.milano.it/albopretorio/AlboPretorioWeb/showdoc.aspx?procid=261306
luca wrote:Non vorrei dire castronerie, ma mi pare che a Zurigo ci siano dei rimorchi con cabina di guida solo da un lato
serie1928 wrote:Fatta eccezione per i treni bloccati di Milano, che però non fanno testo, non mi risulta esistano esercizi tramviari che utilizzano rimorchi pilota in testa e motrici di spinta se non esclusivamente per le manovre a bassa velocità.
Sarebbe un unicum la cui fattibilità tecnica deve essere esplorata, collaudata ed autorizzata.
lico wrote:[...]
intendevo sul 24
Circa un anno fa venne pubblicato un documento nell' Albo Pretorio di un imminente bando di gara per l'acquisto di 20 nuovi tram più una convenzione per altri 7 per il Limbiate. Il documento non si apre più.
[url]lico wrote:stando alle pubblicazioni di ieri nell' Albo Pretorio del Comune di Milano l'ATM sta procedendo all'apertura di un bando di gara per la fornitura di 20 nuovi tram di media capacità, oltre a 10 filovie. In un altro documento si parla invece di 7 tram specifici per il Limbiate.
https://web.comune.milano.it/albopretorio/AlboPretorioWeb/showdoc.aspx?procid=261307
https://web.comune.milano.it/albopretorio/AlboPretorioWeb/showdoc.aspx?procid=261306
[/url]
trambvs wrote:per entrambi andrebbe verificato il fattore di affollamento considerato per i passeggeri in piedi
con 4 oppure 6 persone/mq la differenza è significativa
Intendo dire che avendo porte dai due lati, perdi tanti posti a sedere. Ad esempio su una Milano Limbiate, non mi sembra una scelta tanto invogliante per i passeggeriLUCATRAMIL wrote:Doppie porte?
Questo per me è il vero problema degli Stadler: la vedo problematica come configurazioneIo intendevo dire che se le porte sono arretrate rispetto al muso,
serie1928 wrote:Fatta eccezione per i treni bloccati di Milano, che però non fanno testo, non mi risulta esistano esercizi tramviari che utilizzano rimorchi pilota in testa e motrici di spinta se non esclusivamente per le manovre a bassa velocità.
Sarebbe un unicum la cui fattibilità tecnica deve essere esplorata, collaudata ed autorizzata.
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