Lucio Chiappetti wrote:Non so se sia piu' il rischio di contagio sul metro affollato ma caldo, o quello di rompersi una gamba camminando al buio sul bagnato con occhiali appannati o senza vedendoci come il palo della banda dell'Ortica.
Trullo wrote:Il problema dell'elettrico non e' tanto il carico della rete quanto la congestione. Un'auto elettrica, sia ferma sia in movimento, occupa lo stesso spazio di una a combustibile fossile
E gli orari della citta'... siamo in guerra, e in guerra si fanno cose che in tempo di pace non si fanno. E la gente andava a scuola anche sotto i bombardamentiLucio Chiappetti wrote:Non so se sia piu' il rischio di contagio sul metro affollato ma caldo, o quello di rompersi una gamba camminando al buio sul bagnato con occhiali appannati o senza vedendoci come il palo della banda dell'Ortica.
In alcuni paesi della bergamasca o del cremonese nel solo mese di marzo sono morte tante persone quante in tutto il 2019
Ecco, se magari si ricominciasse a usare i propri piedi per tutti gli spostamenti dove questo e' fattibile (magari in un momento di emergenza aumentando anche la soglia psicologica di quanto siamo disposti a camminare per adeguarla alla situazione) sicuramente daremmo una bella mano a ridurre la congestione
LUCATRAMIL wrote:i mezzi di superficie viaggian semivuoti ...
Il mio assistito non si riferiva al metro, che tutti sappiamo essere abbastanza pieno
Lucio Chiappetti wrote:Che cosa vuol dire "non sapere prendere i mezzi" ?
Aspettare a una fermata un bus che passa ogni 11 min (noto divisore di 60 come sapevano i Babilonesi) per fare 2-3 fermate a piedi che ci si mette di meno?
Prendere il metro per magari un paio di fermate quando tra scendere e risalire ci si mette di piu' che a prendere un tram (se non lo si dovesse aspettare)?
Aspettare un sostitutivo bus affollato in caso di guasto del metro, quando esistono valide soluzioni di backup usando le linee di superficie esistenti?
LUCATRAMIL wrote:i mezzi di superficie viaggian semivuoti ...
Il mio assistito non si riferiva al metro, che tutti sappiamo essere abbastanza pieno
E a me sta bene che i mezzi di superficie siano semivuoti (ma direi i bus, NON le linee di forza tranviarie, dove fra l'altro i tram a piano ribassato sono meno adatti a favorire il distanziamento) cosi' sono piu' sicuri ... ma in tanti casi restano comunque non attrattivi per la minore frequenza e velocita'
luca wrote:E per quanto riguarda le linee di forza... Ultimamente trovo vuote anche 16 e 92 ,purtroppo...
Trullo wrote:Anche l'uscire da casa prima e il rientrare dopo ...
Trullo wrote:Il problema dell'elettrico non e' tanto il carico della rete quanto la congestione. Un'auto elettrica, sia ferma sia in movimento, occupa lo stesso spazio di una a combustibile fossile
Trullo wrote: E gli orari della citta'... siamo in guerra, e in guerra si fanno cose che in tempo di pace non si fanno. E la gente andava a scuola anche sotto i bombardamenti
Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi
Users browsing this forum: No registered users and 15 guests