Vero, sul sito di LeNord sono già presenti i nuovi orari.
E, a dirla tutta, non pensavo si sarebbe potuto arrivare a tanto.
I nuovi orari della linea S4 sono esattamente l'opposto di quello che finora si è sempre auspicato per le linee S. Ripetitività, estensione del sevizio, capolinea univoci? Tutto nel cesso.
Scusate se sono così duro, ma mi sembra che qui al posto che andare avanti si torna indietro!
Date un occhio agli orari S4, soprattutto per il triangolo Seveso-Meda-Camnago
qui
- Al mattino fino alle 9 tutti i treni vanno a Camnago, mentre chi deve andare a Meda deve scendere a Seveso e prendere un bus (!!!!).
- Poi tra le 9.30 a mezzogiorno i treni vanno alternativamente a Camnago e a Meda. Nella mezzora in cui il treno prosegue per Meda, ci sono dei bus (!!!!) che completano il servizio da Seveso fino a Camnago.
- Poi intorno all'una il servizio ritorna ad essere come al mattino presto: treni ogni 30 a Camnago e bus per Meda.
- Dalle 14 alle 17 il servizio ritorna ad essere alternato, con treni su Camnago e Meda. Nella mezzora di buco (quando il treno va a Meda) parte un bus da Seveso a Camnago.
- Infine nelle ore di punta serali torna ad esserci un treno ogni 30' a Camnago e i soliti bus (ri-!!!!!) da Seveso e Meda.
- Oltre le 19.30, tutti i proseguimenti per Meda sono affidati ad un'altra linea S, la S2, che in quella fascia oraria prosegue per Meda e Mariano.
Ovviamente anche in direzione opposta il casino è servito!
Ma io dico, al posto di fare tutto subito (senza avere il materiale), non si poteva aspettare qualche mese ancora, quando LeNord avrebbe avuto a disposizione qualche treno in più.
Ma chi cavolo prenderà mai quei bus inutili????