Vabbè pensate come volete a questo punto mi sono stancato onestamente di cercare di ragionare con gente che non vuole sentire ragioni
Il bilancio di ATM può essere in attivo o passivo, ma la questione è irrilevante... da contratto di servizio il comune di milano deve versare un corrispettivo, corrispettivo proporzionato alle vett*km che si effettuano.
Le vett*km aumenteranno (per M5, ma anche per altro, insomma si spera che l'anno prossimo il 15 si prolunghi) e il comune non ha i soldi... punto. Che ATM abbia un bilancio migliore della Apple o peggiore della grecia non ha niente a che fare con la questione...
Invece ha molto a che fare con la questione che il comune di fronte a minori trasferiti statali ha effettuato una manovra tariffaria che poi ha difatto depontenziato con una serie di interventi... ho già detto che di fronte a potenziali maggiori incassi per circa 50 milioni sufficienti a coprire i minori trasferimenti, incassi che ricordo in virtù del contratto a gross cost non spettano più ad ATM, si sono poi buttati almeno 15 milioni negli sconti a pioggia, non si è tenuto conto della variazione dei criteri di ripartizione di trenomilano e si butta ogni domenica ecologica almeno 700.000.
In tutto questo il bilancio ATM cosa centra?
P.S. ATM è talmente piena di debiti che ha ordinato 15 VH, per una spesa di circa 10 milioni...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”