danny1984 wrote:La 121 è costituita dalle vecchie corse di rinforzo della fu 120. Secondo te, che sei della zona, non ha più senso questa sovrapposizione?
O, meglio, oggi la 121 non funziona più da rinforzo alla z420 perchè non c'è più la stessa utenza di 4-5 anni fa (magari anche grazie alla S1) oppure è comunque necessaria perchè la gente è molta per una sola linea ogni 10' in punta?
la sovrapposizione ha senso, ma è da pazzi che la stessa linea sia gestita da due diverse aziende, che si fanno concorrenza, che fanno gli orari fregandosene di quelli dell'altro gestore (e qui la colpa è di ATM), e progettandoli in modo da far caricare all'altro gestore il più possibile dei passeggeri.... puntualmente dietro alla z420 spunta una 121 e viceversa, molte volte partono in contemporanea, sprecando risorse che potrebbero essere reinvestite su altre linee tipo la 130 (che è pur sempre di ATM!)...
inoltre forse è esagerato avere una così sproporzionata quantità di 121 in confronto a z420, ci vorrebbe più equilibrio:
io direi una z420 e una 121 alternate , e con le tabelle risparmiate dalla 121 potenziare la 130 che piange, proverò a fare una bozza di orario
naturalmente va soppresso anche il folle ramo per San Giuliano via De Nicola
un buon esempio di cooperazione è fra STAR e LINE, proprio sulla linea MI-LO un unico quadro orario, corse progettate INSIEME che non si sovarppongono MAI!