GLM wrote:mi sembra strano che non siano previste uscite anche sui binari, con una soluzione come quella di rogoredo (sottopasso rfi termina al binario 8, sottopasso MM collega via cassinis al quartiere rogoredo e ha uscite anche nelle banchine della stazione ferroviaria).
jumbo wrote:i complimenti li farei non a tutti gli ingegneri italiani, ma mi limiterei a farli a quelli di MM.
S-Bahn wrote:L'accessibilità e l'utenza potenziale della stazione verrebbero quasi raddoppiate.
fra74 wrote:Se vogliamo per me l'errore all'origine è stata la posizione di Crocetta, anche se forse spostarla all'angolo con Sforza/Santa Sofia iniziava ad essere troppo vicina a Missori
fra74 wrote:Ma quello lo puoi benissimo fare anche con la fermata lato Sforza
fra74 wrote:Fino ad un certo punto però. Le modifiche alla rete tramviaria in seguito ad M5 sono più che altro dovute alla voglia di tagliare che non ai cantieri in sè (vedi 7 e 29/30) i punti in cui i lavori interferiscono con la rete tramviaria sono limitati e in due casi su tre tutti con alternative: vedi Domodossola in cui il 19 si può benissimo deviare su Sempione, la scelta di mandarlo a Porta Genova è solo dovuta alla voglia di ATM di evitare sovrapposizioni e nulla a che fare con i cantieri e vedi Cenisio dove di fatto non si perderà neppure una fermata di 12 e 14. L'unico caso è appunto la limitazione del 16 a Segesta.
S-Bahn wrote: Allora si faceva per forza a cielo aperte e in tutt'altre condizioni, ma si è sempre cercato di mantenere in funzione gli assi tranviari. Nel caso di viale Monza e Buenos Aires spostandosi su un percorso parallelo.
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