Ecco qualche dato saliente estratto dal bando (si Eurocity i marciapiedi saranno di 55 cm )
I.1 DESCRIZIONE
II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: “Consolidamento della fermata di Pregnana Milanese al km.131+053,15 della linea storica Torino - Milano in comune di Pregnana Milanese”.
II.1.2) Tipo di appalto: Lavori. Sola esecuzione. Luogo principale di esecuzione: Comune di Pregnana Milanese.
II.1.3) Il bando riguarda: un appalto pubblico .
II.1.5) Breve descrizione dell’appalto: le prestazioni consistono essenzialmente in: Opere Civili: - due marciapiedi con un’altezza di 55 cm. sul piano ferro e lunghezza pari a 250 metri per parte; per il superamento del dislivello intercorrente con il piano di campagna, di circa 1,5 metri, saranno realizzati muri di sostegno; - un sottopassaggio di stazione e relative scale di accesso e rampe per l’accessibilità della fermata ai disabili motori; - due accessi simmetrici, quali zone con funzione di atri coperti in conti-nuità con le pensiline di banchina, quello principale lato campagna, il se-condario lato via Olivetti; - pensiline di banchina in carpenteria metallica per una estensione di circa 135 metri; - un fabbricato di servizio, comprensivo di un locale bar con relativi servizi igienici e di un locale tecnico ad uso delle necessità della fermata;
- una pista ciclabile lungo il lato sud della linea che collega l’accesso alla fermata da via Olivetti al sottopassaggio ciclopedonale esistente; - pensiline di copertura per parcheggio biciclette; - spostamento di canalizzazioni e cavi interferenti con le opere civili previste, al fine di garantire il regolare esercizio ferroviario durante le fasi di lavorazione.
Impianti: - impianto d’illuminazione delle pensiline; - impianto d’illuminazione dei marciapiedi di fermata; - alimentazione di utenze varie all’interno della stazione; - impianto di illuminazione della pista ciclabile e delle pensiline per bici adiacenti alla stazione; - impianto di ventilazione forzata del locale tecnico previsto nel fabbricato a servizio della fermata; - impianto idrico - sanitario per il fabbricato servizi di fermata;
- impianto di sollevamento acque reflue a servizio delle aree del sottopasso; - impianto di videosorveglianza (TVCC) a servizio della fermata; - impianto controllo accessi ed antintrusione per il locale tecnico previsto nel fabbricato a servizio della fermata; - impianto di rilevazione incendi nel locale tecnico previsto nel fabbricato a servizio della fermata.
Linea di elettrificazione: - rimozione pali attrezzati di linea esistenti per il tratto interessato dalla nuova fermata e loro sostituzione con nuovi pali posizionati secondo la configurazione definitiva di progetto; - il rifacimento della pendinatura delle campate interessate e di quelle adiacenti ai pali sostituiti; - l’adeguamento del circuito di terra di protezione.
I.2) QUANTITATIVO O ENTITA’ DELL’APPALTO
II.2.1) L’importo presunto dell’appalto è valutato in € 2.910.288,00 al netto di IVA comprensivo degli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso e stimati in € 85.684,00.
II.3) DURATA DELL’APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE
giorni: 480 (quattrocentoottanta) n.c. decorrenti dalla data di consegna dei lavori.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 29 novembre 2006 - ore 12.00.
Considerando i tempi tecnici, se i lavori procederanno bene e non ci saranno grossi impacci potrebbe essere pronta per l'entrata in vigore del nuovo orario a dicembre 2008