oggi, per l'ennesiva volta, mi sono trovato a dover scrivere un reclamo all'atm per i frequenti disservizi che accadono sulla linea 64 nel prolungamento verso Baggio. Troppo spesso saltano le corse o passano con largo anticipo (anche 10-15 minuti).
Anche questa mattina mi è salata una corsa e ho dovuto attendere la successiva che si è presentata 30 minuti dopo. Trattandosi oramai non di eccezione ma di prassi, oggi ho chiesto, unitamente al solito reclamo, che venga modificato quanto prima l'orario adeguandolo con l'effettiva percorrenza della tratta (stiamo parlando di 10-15 minuti di troppo)
Questo il copia ed incolla che ricevo ad ogni mio reclamo (ne avrò fatti una trentina e non sto scherzando...)
Gentile Signore,
ci scusiamo per quanto accade.
La informiamo che il settore competente effettuerà verifiche sulla linea
con monitoraggi sul traffico e controlli sull'operato dei nostri
conducenti al fine di ristabilire la regolarità dellesercizio.
Facciamo tuttavia presente che purtroppo capita che, nonostante i
crescenti sforzi da parte della nostra azienda per evitare ogni disagio,
si verifichino disservizi generati da fattori esterni quali traffico
intenso, incidenti, incagli, lavori stradali, etc.
Desideriamo comunque comunicare che i monitoraggi sollecitati dovrebbero
individuare le criticità e risolverle per quanto possibile.
Facciamo infine presente che la pianificazione della rete di pubblico
trasporto viene effettuata dal Comune di Milano e non dalla nostra
azienda.
A tale ente è pertanto utile trasmettere la sua richiesta.
Distinti saluti.
Ora, stanco di tutto questo mi chiedevo a quali organi del comune di Milano e della provincia posso scrivere per far presente questa scandalosa situazione. E' impensabile che su di una tratta con una frequenza così elevata possano saltare così frequentemente le corse (a volte anche per un'intera settimana).
Grazie.