brianzolo wrote:dico solo che questo film farà la stessa fine dei vangeli apocrifi
completamente scollegato dal resto finirà nel dimenticatoio
JJ Abrams si è addirittura vantato di non essere mai stato appassionato della serie
Purtroppo temo di no...
Se gli incassi saranno positivi quasi certamente avremo un altro film sulla linea di questo.
Solo dopo il prossimo sapremo se si tornerà all'antico o meno.
Dico questo perchè, sull'onda della curiosoità e delle aspettative create ad arte molta gente (me compreso) è andata a vederlo: se sarà piaciuto, il prossimo episodio avrà altrettanto pubblico, se non sarà piaciuyto, il prossimo rischia il flop.
Tieni presente che la massa di pubblico è data dai non-Trekker, i quali ovviamente non sono in grado di cogliere le incongruenze con la Serie Classica e, più in generale, con il mondo di Star Trek.
Forse i più smaliziati appassionati di science-fiction storceranno il naso per alcune soluzioni "fuori dalle righe", ma la massa si godrà beatamente gli effetti speciali.
Non è inoltre un caso che il film sia intitolato semplicemente Star Trek (volutamente senza numero, che è stato apposto informalmente dagli appassionati) e che uno dei primi spot dichiarasse "Forget everything you know".
Come ho scritto altrove, con un pò di impegno in più, sio sarebbe potuta facilmente mantenere una maggiore coerenza con la timeline "canonica", per cui credo che forse la rottura col passato fosse in un certo senso voluta, per avere mani libere per il futuro (senza l'inizio di una timeline alternativa, è dura inventarsi qualcosa che deve integrarsi con una storia già scritta...).
Quanto al product palcemente (tanto evidente, quanto evitabile), ci sta pure...
d'latronde in Io Robot con will smith avevamo le auto del futuro di una nota casa Automoibilistica...
e gli stessi inglesi, hanno gridato allo scandalo, quando il loro "eroe nazionale" (aka 007) ha usato un'auto tedesca al posto della "tradizionale" Aston Martin.
... a proposito di 007, nell'ultimo è ben visibile la marca dei mezzi da cantiere (che, per inciso, è lo sponsor di una nota squadra di calcio italiana).
insomma, tutto il mondo e paese...
e pensare che la Motorola si era ispirata a Star Trek, per il suo Star Tac...
Per arrivare là dove nessuno è mai giunto prima...