by bussotto » Tue 24 March 2009; 0:51
Scusate un attimo, ma non sarebbe utile affrontare la reale funzionalità dell' "area urbana"?
Perchè vero che Rho e Monza sono un controsenso, tra l'altro Rho è inserito nell' area urbana Milanese mentre Monza fa provincia a sè, altro controsenso (perchè se ho un notevole pendolarismo con Milano e comuni limitrofi non vedo perchè non si debba estendere l'area omogenea a prescindere dalla provincia di appartenenza)... ma ci sono altri casi, come appunto Paderno Dugnano e il suo servizio urbano, Comune inserito nel lotto 2 che invece vedrei bene inserito nell' area urbana allargata anche ad altri comuni..
Quello che noto, oltre al disinteresse e ignoranza imperanti nel campo (del trasporto pubblico ovviamente), come atteggiamento conseguente crea una situazione di "esasperato leghismo" del tipo "mi fo de per mi.. di alter m'interesa nient"...
Cero che di lavoro ce n'è da fare... mi sto attivando per riuscire a capire cosa si vuol fare di GTM... come possibile sbocco ci potrebbe essere l'assorbimento da parte di ATM per la gestione delle linee di area urbana nell' area Bollatese e Rhodense... però è ancora presto per dire.. questo è ancora un sogno..
Domandona, ma qual' è il criterio che ha stabilito i confini dell' area urbana?
M1 ad Arese - Garbagnate FNM
12 - 19 a Bollate
Milano Gallarate a 4 binari
Area urbana allargata a nord Milano+Monza