GLM wrote:A mio parere c'è troppa gente ferma in mezzo alle balle ovunque, sia nell'area dei binari sia appena fuori dai tornelli.
Nel primo caso basterebbe rendere noto il binario di partenza con maggiore anticipo: possibile che sia sempre random e deciso all'ultimo dal DM e non sia possibile un minimo di pianificazione?
Nel secondo caso, ossia nella galleria principale appena fuori dai tornelli, l'unica è togliere i cartelloni degli arrivi, pubblicizzando però la loro presenza nella galleria sotterranea, in modo che amici e parenti stiano lì e non a intralciare i flussi di ingresso ed uscita dalla stazione.
AnyFile wrote:Penso proprio che gli baracchini commerciali pagano un affitto per stare lì...
Se non ricordo male quando era andato, qualche anno fa, sul sito web di grandi stazioni era evidente da cosa c'era scritto sul sito che a loro quello che importava non erano i passeggeri ma affittare gli spazi
jumbo wrote:Il fatto è che ad esempio su app Trenitalia trovi il binario dichiarato molto prima che sui tabelloni.
Se lo metti sull'app, non si capisce perché non metterlo anche sul tabellone.
serie1928 wrote:In altre parole: l’informazione è nota ma non la vogliono comunicare, forse per evitare problemi se il binario cambia all’ultimo. Ma se nel 99% dei casi il binario programmato è poi quello definitivo, mi pare una preoccupazione eccessiva. Sicuramente una scomodità per tutti quelli che del binario possono essere certi.
GLM wrote:serie1928 wrote:E Bovisa funziona esattamente così, infatti la trovo di una notevole scomodità.
GLM wrote:in altre stazioni il binario viene comunicato con moltissimo anticipo (penso banalmente a Rogoredo e Lambrate, dove non c'è mai un treno sui monitor senza che a fianco non compaia anche il binario sul quale è previsto), nonostante comunque capiti che pochi minuti prima il binario venga cambiato e si assista alla transumanza da e verso i sottopassi.
Return to Trasporto ferroviario
Users browsing this forum: Google [Bot] and 2 guests