by trambvs » Thu 25 May 2023; 9:44
hanno anche seri problemi produttivi e di approvigionamento, infatti alcune aziende si stanno muovendo per recedere dalla forniture a causa dei forti ritardi, a partire dalla gara CONSIP
non sono così convinto che si fosse ripresa, buona parte dei mezzi (10/12/18 m) venivano prodotti da Karsan* in Turchia, mentre qui si andava avanti a forza di CIG a spese di pantalone (peraltro su entrambi gli stabilmenti)
gli investimenti in R&D languono, la gamma elettrica/ibrida è parecchio limitata, si potrebbero sviluppare versioni LE per i servizi suburbani/interurbani a corto raggio, specie sulle taglie corte, dove scarseggia la concorrenza, ma nulla...
Invitalia è stata tirata dentro per i capelli e ancora più Leonardo, pur di far fuori la precedente proprietà, i vari tentativi di trovare un socio "serio" e con le spalle larghe finora non hanno dato esito
non mi sembra che ci siano molte prospettive, probabilmente finché il M5S aveva potere ha potuto mantenere in piedi la baracca, ma ora servirebbe un aumento di capitale che i soci attuali vorrebbero evitare
*a quanto pare anche facendo man bassa del know-how di IIA