EuroCity wrote:Altre opzioni possibili (a suo tempo, se non ricordo male, anch'esse "bocciate" dagli amici napoletani) potrebbero essere, per esempio, l'inserimento della Circumflegrea a Mergellina (per prolungare il tratto urbano a massima frequenza del passante metropolitano ed usare lo spazio disponibile in tale stazione - una volta importante (era una specie di stazione porta interna) - per una diramazione con più banchine), o a Campi Flegrei (usando il nuovo tratto di collegamento in costruzione via Monte S. Angelo), o infine, in alternativa, il prolungamento diretto di Cumana e Circumflegrea da una Montesanto interrata su Garibaldi:
Mi piace l'idea di inserire la Flegrea in L2 a Mergellina. Non l'avevo considerata in quanto ritenevo che la pendenza sarebbe risultata eccessiva, ma da un'occhiata rapida saremmo intorno al 2%.
Eviterei il collegamento via Monte S. Angelo che taglierebbe fuori dal sistema Piave, Soccavo e Traiano. Non mi piace neppure l'idea del collegamento diretto Montesanto - Garibaldi in quanto si sfrutterebbe pochissimo il passante non ottimizzando la frequenza.
Chi non vuole partecipare alla discussione può tranquillamente evitare di scrivere