Trullo wrote:30 km sono nella norma per un grande aeroporto rispetto al suo centro cittadino
Hallenius wrote:Tanto per restare in Germania c'è, a tal proposito, l'ottimo esempio del Franz Josef Strauß di Monaco.
Non è poi tanto difficile capire
Trullo wrote:30 km sono nella norma per un grande aeroporto rispetto al suo centro cittadino
Hallenius wrote:Tanto per restare in Germania c'è, a tal proposito, l'ottimo esempio del Franz Josef Strauß di Monaco.
friedrichstrasse wrote:Ma come? Per anni si è ripetuto che le metropolitane sono roba del passato, che la S-Bahn è sufficiente anzi è anche meglio?
Trullo wrote:friedrichstrasse wrote:Ma come? Per anni si è ripetuto che le metropolitane sono roba del passato, che la S-Bahn è sufficiente anzi è anche meglio?
L'assunto che S-Bahn e tram rendono superflua la metropolitana vale per città della taglia di Zurigo o Firenze. Non certo per una città della stazza di Berlino (o Roma)
Nello specifico, il percorso della metropolitana è diverso ep iù diretto per cui la maggior percorrenza dovuta al passo di fermata minore della S-Bahn viene compensata da brevità del percorso e soprattutto frequenza. Sensato prolungarre la metropolitana all'aeroporto, poi verosimilmente a seconda della destinazione gli utenti troveranno utile la S-Bahn o la metropolitana
Return to Trasporti urbani all'estero
Users browsing this forum: Google [Bot] and 5 guests