Che è per metà a doppio binario e che attraversa diversi comuni per una popolazione di oltre 200 mila abitanti senza contare la periferia nord di Milano.
Giusto per capirci
Astro wrote:Non intendo entrare nella discussione, ma ti prego di confrontare mele con mele e arance con arance. Non puoi fare i conteggi di bacino sulla sola tratta extraurbana della Milano - Seregno (bacino 170.000 abitanti + quelli addotti da autobus e treno) e per Salerno invece includere anche tutto il capoluogo. Se includessi anche solo un decimo di Milano (che è più o meno il bacino della tratta urbana senza contare gli adduttori) i 300.000 li passeresti tranquillamente. Oppure puoi confrontare solo le tratte extraurbane, e qui il rapporto e' 2:1.
Sulla Monza - Seregno passano, per direzione e per ora, 4 suburbani, 1 EuroCity con ETR610, 1 "regionale veloce internazionale" e un paio di merci. Dovrei studiare la tratta salernitana per sapere se siano confrontabili, al momento sono ignorante in materia e quindi non parlo.
Non ho fatto alcun confronto tra le popolazioni dei due diversi bacini di utenza che citi. Il mio confronto è stato unicamente sui costi per chilometro tra la linea tranviaria e quella ferroviaria, ma senza parlare di sprechi, ne minimamente mi sono permesso di affermare che il costo della tranvia non sia congruo.MNM wrote:...Si consideri il progetto complessivo, che prevede anche l'integrazione alla circumsalernitana con il suo ammodernamento, di collegare stazione centrale, aeroporto, stadio, ospedale, università, ecc. Soprattutto interconnette una popolazione di oltre 350 mila abitanti...
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