Fibolz wrote:Allo stato attuale il concetto di "nodo" esiste (poco e male) quasi solo per l'interscambio bus-treno; pensare a un interscambio a Rosate tra z555 e z516 è davvero poco realistico.
Tra l'altro, secondo me il collegamento diretto tra Abbiategrasso e Binasco ha un suo perché, visto che da entrambe le località si diramano diverse linee.
Non sono d'accordo, non è detto che non possano esserci linee sovrapposte sulla stessa tratta se le relazioni offerte lo giustificano. Altrimenti facciamo un nodo ad Albairate, ci tronchiamo la z555 e i passeggeri cambiano con la z553.crossway wrote:Fibolz wrote:Allo stato attuale il concetto di "nodo" esiste (poco e male) quasi solo per l'interscambio bus-treno; pensare a un interscambio a Rosate tra z555 e z516 è davvero poco realistico.
Tra l'altro, secondo me il collegamento diretto tra Abbiategrasso e Binasco ha un suo perché, visto che da entrambe le località si diramano diverse linee.
Infatti ho scritto "in un'ottica di creare un sistema". È assurdo pensare di sistemare (ancora una volta per la 4 volta) una rete di bus tenendo "somme di linee" e non un "sistema integrato". Poi un Binasco - Abbiategrasso avrebbe senso solo se via SP30. Ipotizzando che:
z553 arrivi a Rosate da Gaggiano
z555 arrivi a Rosate da Abbiategrasso
z516 arrivi da Rosate da Binasco e prosegua per Casorate,
è inutile avere z555 che prosegue a Binasco, eccezion fatta se manca z516. È ovvio che finché non si avrà la volontà di mettere mano anche ai bus come fatto da Regione sui treni, questa cosa è utopica e dobbiamo portare z555 a Binasco.
crossway wrote:e preferisco avere sempre un bus ma cambiare in 5', piuttosto che averne la metà senza dover cambiare.
crossway wrote:migliorare z552, z556 e z559,
Ma credo che prima di decretare una linea ramo secco o impotenziabile perché non carica, bisogna mettere il cittadino nell'ottica di prenderla
Tra le due alternative, forse è più interessante l'ipotesi di un collegamento diretto Abbiategrasso-Pavia, che impiegherebbe circa 1h 10' viaggiando via SP526 tra Bereguardo e Pavia; bisognerebbe investirci un po' per offrire almeno una decina di coppie.gabri mi tn wrote:piuttosto che cosa ne pensereste di unire la z516 e la z556 in un'unica linea Famagosta - Abbiategrasso via Motta Visconti? così anche da evitare il doppione fra Besate e Motta
Users browsing this forum: No registered users and 5 guests