In verità non dovresti mai ed in nessun caso appoggiarti alle porte (sia che esse siano ad espulsione o rototraslanti).
Carrelli1928 wrote:Secondo il tuo ragionamento anche le porte rototraslanti sarebbero vetuste perché si usavano già negli anni '80
A parte che negli anni 80 quelle rototraslanti erano optional (e non tantissime aziende tra l'altro le ordinavano sui loro mezzi, Milano era già un caso a parte), ma vorrei anche farti notare che la tecnica e l'innovazione non rimangono agli anni 80, ma proseguono eh... (e sicuramente già negli anni 80 le rototraslanti erano più sicure di quelle a libro...).
skeggia65 wrote:Per questo non le hanno sostituite, sulle 4900 revamp!
Per piacere, ci spieghi quali sarebbero le " dotazioni ed i requisiti richiesti di sicurezza"?
Ehhh certo poi cosa dovevano sostituire ancora?? Allora se dovevano sostituire anche le porte, facevano prima ad acquistare i tram nuovi (e già con i prezzi folli che hanno speso per quei restauri avrebbero davvero fatto prima ad acquistare qualcosa di nuovo anche per il ferro...
).
E poi potrei farti la stessa domanda anche io allora: perché sui mezzi moderni non vengono più montate le porte a soffietto visto che siete convinti che siano sicure e abbiano un funzionamento alla pari di quelle moderne rototraslanti?? Se non ci sono più disponibili, un motivo ci sarà pure!!