Avevo pensato anche io che la presenza di M4 a Forlanini potrebbe mitigare il problema del carico su M2 a Lambrate, nel caso si deviasse S11 in cintura. In ogni caso, servirebbe un'analisi dettagliata delle destinazioni:brianzolo wrote:peggiori m2 da lambrate verso il centro, potrebbe però tornare utile m4 a forlanini
- quanti prendono il passante per destinazioni urbane o verso Treviglio, e quindi lo troverebbero a Forlanini? Con che coincidenze?
- quanti prendono il passante verso Pavia e Lodi, e quindi lo troverebbero a Rogoredo? Con che coincidenze?
- quanti prendono M2 verso destinazioni oltre Lambrate, e quindi viceversa scaricherebbero M2 nella tratta più centrale?
- quanti prendono M5?
- quanti prenderebbero M4?
- quanti proseguono con altri treni, e quindi avrebbero in Lambrate/Rogoredo una destinazione altrettanto (o anche più) comoda di Garibaldi?
Qualche tempo fa avevo provato ad analizzare i movimenti a Bovisa, ed ero giunto alla conclusione (da prendere ovviamente con la dovuta cautela) che non si riesce a dirottare S2/S4 su Cadorna e S1/S3 nel Passante, perché l'itinerario Saronno-Passante è molto svantaggiato dall'infrastruttura.friedrichstrasse wrote:Comunque se mi chiedi un parere non è una novità che vorrei S3 nel passante e S2 a Cadorna