.mau. wrote:Venerdì sera non c'erano esondazioni ma c'era lo sciopero della metropolitana, e la gialla era limitata a Maciachini. Il treno che ho preso era correttamente velettato Maciachini (non che molti di quelli che c'erano dentro se ne sono accorti...), ma la palina luminosa continuava a indicare treni "per Comasina". È un normale caso di scarsa considerazione, oppure le cose stanno peggiorando?
AnyFile wrote:.mau. wrote:Venerdì sera non c'erano esondazioni ma c'era lo sciopero della metropolitana, e la gialla era limitata a Maciachini. Il treno che ho preso era correttamente velettato Maciachini (non che molti di quelli che c'erano dentro se ne sono accorti...), ma la palina luminosa continuava a indicare treni "per Comasina". È un normale caso di scarsa considerazione, oppure le cose stanno peggiorando?
Non credo che la palina lumiosa (o meglio il rettangolo luminoso) possa scrivere altro olre a Comasina.
sarebbe interessante sapere se c'era scritto treno per Comasina (singolare) oppure treni per Comasina (plurale).
Quando il sistema non sa più bene cosa scrivere passa al plurale (e nel caso di M2 indica al posto di una destinazione specifica, tutte le destinazioni come ad es. Cologno/Gessate)
.mau. wrote:Come? Non può scrivere "treno per Maciachini"?
(Era comunque la segnalazione puntuale, diceva "1. treno per Comasina - minuti 6 1/2" e non la generica "Treni per Comasina" che mettono quando non hanno dati)
giorgiostagni wrote:Notavo proprio domenica pomeriggio sulla M1 che, in presenza di un treno limitato a QT8 (a supporto di chi andava allo stadio), gli indicatori riportavano precisamente "Treno per QT8" con il relativo tempo di attesa aggiornato man mano.
Quindi direi che gli indicatori possono essere perfettamente coerenti con le varie situazioni di esercizio.
msr.cooper wrote:giorgiostagni wrote:Notavo proprio domenica pomeriggio sulla M1 che, in presenza di un treno limitato a QT8 (a supporto di chi andava allo stadio), gli indicatori riportavano precisamente "Treno per QT8" con il relativo tempo di attesa aggiornato man mano.
Quindi direi che gli indicatori possono essere perfettamente coerenti con le varie situazioni di esercizio.
È la prima volta che mi capita di leggere una segnalazione simile. Personalmente non ho mai visto l'indicazione corretta (con tempo di attesa) in caso di limitazione del treno, ma sempre il generico "treni per XXX/YYY".
Anche quanto la M1 è stata recentemente limitata a Molino Dorino per lavori, le indicazioni sui teleindicatori non specificavano la corretta destinazione del treno.
Users browsing this forum: No registered users and 17 guests