Oggi ho visto la 311, sì, è proprio quella che è unica a quattro porte in un complesso di tre porte.
Inoltre, un altro convoglio è stato sottoposto a questa ristrutturazione: (ma chiamiamola pure revisione generale)
349/2124/348 + 328/2114/329
Al momento non ho foto (se non della 311), ma con un po' di fortuna forse riesco a scattarne.
Proprio stamani ho viaggiato sulla 2114, gli interni sono leggermente diversi dai tre porte nei piccoli dettagli (aria condizionata diversa, finestrini di estremità non apribili, eccetera. Era tutto nuovo "di pacca"...).
Terrei a dire che l'UdT (Unità di Trazione) n°332/2116/333 l'ho presa spesso, e l'ho vista "crescere". Sono assolutamente certo di quanto affermo: aveva tre porte.
Inoltre, rifare le fiancate francamente non mi pare un gran problema, si salvano telaio, cabine, carrelli, impianti di trazione, impianti di frenatura, e volendo anche porte e finestrini (che andrebbero smontati dalla vecchia fiancata e messi sulla nuova, con l'aggiunta di due porte e rimozione di due finestrini per ogni rimorchiata).
Saluti!