Frequenze nei comuni dell'hinterland milanese

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Postby skeggia65 » Fri 06 April 2007; 0:11

linea 91 wrote:Linea 127

Inizio servizio a Rogoredo FS 6.50

Ogni 60 min circa fino alle 9.50

Stop

Inizio servizio 15.50

Ogni 60 min circa fino alle 19.50 ca.


Bella linea :lol: :lol:
Fino a poco tempo fa si alternava alla linea "A" di AGI, ora soppressa, che aveva il capolinea di S. Donato in via Di Vittorio, invece che a Bolgiano. Sempre vuote, a parte la tratta Di Vittorio - piazza Tevere. la 127 non ha nemmeno il passaggio in piaza Tevere. Credo di fare più clienti io in un giorno che passeggeri in una settimana la 127.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15967
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby Patrick » Fri 06 April 2007; 9:13

per 54ER: il finanziamento della 924 (tratto da segrate a cascina burrona MM2) viene fatto in gran parte dalla Roche e dalle altre aziende presenti sulla via di vittorio (quella che porta dalla cassanese all'auchan) e in minima parte dal comune di Segrate. Penso che vimodrone non cacci nemmeno un centesimo per questa linea.
924: Lambrate FS/M2 - Segrate - C.na Burrona M2
925: C.na Gobba M2 - Milano Due - prol. Redecesio
User avatar
Patrick
 
Posts: 451
Joined: Fri 06 October 2006; 15:14
Location: Milano est

Postby Cristian1989 » Fri 06 April 2007; 19:13

Aziende che pagano il servizio di trasporto pubblico...non la sapevo questa... :shock:
Di solito sono i comuni che pagano, e qualche volta per le linee urbane che escono da Milano, è Milano che le paga interamente, ad esempio qui a Bresso, il 100% delle corse dell'83 e 83/ sono finanziate dal comune di Milano, la 708 se la finanziano i comuni attraversati mettendo i soldi nella cassa comune del CTPS, e la Milano-Desio i comuni attraversati.
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby 54er » Fri 06 April 2007; 19:55

Un altro dubbio è il pezzo sestese della 53...da chi sarà finanziato? (sempre se necessita di finanziamento). Alla fine la 53 è a tutti gli effetti una linea urbana... :roll:
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Postby teo » Fri 06 April 2007; 20:03

Penso che sesto paghi la sua parte. Non credo che il comuneprolunghi così di punto in bianco una linea oltre il confine comunale anche se c'è da annotare che sarebbe più o meno lo stesso caso della 83. Mah :roll:
teo
Moderatore
 
Posts: 20244
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby danny1984 » Fri 06 April 2007; 23:36

La 53 una volta attraversava Sesto senza fermate, faceva Lambrate-Centrale. Le fermate sono state istituite alla fine degli anni '90. Percorreva via Rimembranze e viale Edison.
Pochi anni dopo è stata tagliata a Marelli e deviata lungo via Marx. Ho il sospetto che il comune di Sesto non metta niente... Anche perchè per i milanesi è possibile attraversare Sesto a bordo con il biglietto urbano: la fermata di capolinea è cosiderata come comune di Milano ;)
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby teo » Sat 07 April 2007; 9:57

A questo punto perchè non farlo su altre linee? Anche la 925 quando fa gobba-udine passa per segrate
teo
Moderatore
 
Posts: 20244
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Cristian1989 » Sat 07 April 2007; 13:18

Mi sa che le seguenti linee se le paga totalmente milano:
53, 66, 81, 82/, 83, 83/, 99
77?
15?
forse le urbane sono tutte a carico di Milano... :lol:
ecco perchè la 925 no...e poi attraversa il quartiere benestante di Milanodue... :wink:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby dodo » Sat 07 April 2007; 14:25

La 82/ sicuramente no. Il comune di Novate ha a bilancio una stanziamento apposito per il prolungamento.
Davide.
User avatar
dodo
 
Posts: 29
Joined: Wed 05 July 2006; 23:24
Location: Novate (MI)

Postby Slussen » Sat 07 April 2007; 14:49

sono a carico del Comune di Milano tutte le autolinee di area urbana. Quindi quelle che coprono la città e, grosso modo, i comuni della prima cintura. Tuttavia, esistino finanziamenti extra che storicamente i municipi elargiscono in favore di Atm.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby danny1984 » Sat 07 April 2007; 17:56

Molti comuni di area urbana comunque circa 50cent per km (mi pare... cavoli non ricordo di preciso qual'era l'unità di misura) li pagano ad Atm
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby Cristian1989 » Sat 07 April 2007; 18:12

Si sapevo che 50 cent al Km il CTPS (soldi derivanti dai comuni) paga all'ATM per le linee 70x!
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby Patrick » Tue 10 April 2007; 12:05

tutti i comuni di prima fascia rimangono sotto atm e la pianificazione passa al comune di milano
924: Lambrate FS/M2 - Segrate - C.na Burrona M2
925: C.na Gobba M2 - Milano Due - prol. Redecesio
User avatar
Patrick
 
Posts: 451
Joined: Fri 06 October 2006; 15:14
Location: Milano est

Postby teo » Tue 10 April 2007; 20:34

Atm perde da una parte e prende da un'altra.
teo
Moderatore
 
Posts: 20244
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby skeggia65 » Wed 11 April 2007; 1:07

San Donato: ben poco da lamentarsi!
ATM: 120: tra corse da/per Melegnano e corse da/per S. giuliano otteniamo una frequenza addirittura "urbana", soprattutto in ora di punta. Inizio servizio 4:48 ultima corsa 1:08 da Melegnano, prima 5:14 ultima 1:30 da San Donato M3. Buonissimo anche il servizio di Sabato, e discreto (da 3 a 5 corse/ora per direzione) la Domenica. Chi si lamenta vuole l'autobus sotto casa nel momento in cui esce dal portone.
127: Bleah! 14 corse (13 al ritorno) da Lun a Ven., 8 corse/ora/ direzione Sabato, la domenica è una zucca trainata da topolini!
AGI: 130 (linea Arancio san Donato M3 - Zivido):prima e ultima corsa da M3 6:10 - 19:50; Da Zivido 6.35 e 20.20 frequenze variabili da 20' (in punta) a 50'. Sabato un po' peggio, prime corse posticipate di 20, ultime anticipate di 60'. frequenze da 20' a 70'!!
Domenica: altra zucca trainata da topi.
132 (linea B): prima 5:55, ultima 20:40 da M3, 6:20 - 21:10 da Di Vittorio. frequenza buona, tra i 10-15' in punta ai 20' il resto del giorno.
Sabato, ogni 20' in punta, 30' in morbida.
133 ("C" Rossa) circolare, da Lun. a Sab. ogni 30', partenza ai minuti '00 e '30 dalle 7:00 alle 20:30.
133 ("C" blu), circolare, opposta alla rossa, da Lun. a Ven.(!), ogni 30', partenza ai '15 e '45 dalle 7:15 alle 20:15.
133 ("B/C Festiva), accorpa i percorsi di B e C, frequenza oraria dalle 7:30 alle 18:30. Ogni '30 quando c'è il blocco del traffico.
SILA: San Donato M3 - Sesto Ulteriano - Rogoredo M3: Dalle 5:55 alle 20:20 con frequenze variabili tra i 20' e gli 80', con corse da Lun a Sab., corse Lun. Ven., corse che non ci sono di Mercoledì :shock: . Domenica vale il discorso delle zucche e dei topi.
SILA San Donato M3 - S. Giuliano - Vizzolo Predabissi. 6 corse tra le 6.55 e le 16:15 verso Vizzolo, e tra le 8:55 e le 18:25 verso S. Donato M3. domenica zucca&topi.
Conclusioni: Ottimo il servizio feriale, grazie alla 120 e ad AGI, Sila l'è quel che l'è, la 127 è al servizio soprattutto degli uffici di via Maritano, le zone battute da quest'ultima sono servite anche da AGI. Domenica per fortuna c'è la (ottima) 120. Per il resto, (B/C Festiva a parte, che l'è quel che l'è), Zucche & Topi! Speriamo che, con il passaggio della 120 ad AGI, il servizio rimanga invariato!
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15967
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Previous

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests

cron