Sì, questa considerazione è giusta e sensata.friedrichstrasse wrote:Riguardo all'idea di spezzare la relazione Milano-Stradella, si tratta di una scelta: privilegiamo le relazioni dirette Milano-Voghera o Milano-Stradella?
La scelta di Trenord è stata di privilegiare Stradella, sia perché Voghera ha già i RExp, sia perché verso Stradella ci sono ben 4 stazioni intermedie (Bressana Argine, Pinarolo, Barbianello, Broni) mentre verso Voghera solo una (Lungavilla).
E anche questa lo è.Già che siamo in argomento, io prolungherei tutti i R Milano-Stradella a Piacenza: in questo modo Castel San Giovanni e dintorni avrebbero un collegamento diretto con Milano, e in più istituiresti un collegamento diretto fra Pavia e Piacenza, oggi stranamente assente.
Federico_2 wrote:Soppressione di Lungavilla: forse non è così male come idea (ovviamente con un servizio autobus di linea cadenzato e in coincidenza).
Trullo wrote:Una navetta ferroviaria Voghera-Bressana in coincidenza a Bressana con i regionali Milano-Stradella (e con fermata a Lungavilla)?
EuroCity wrote:La stazione di Lungavilla non è però, poi, così eccessivamente lontana dall'omonimo paese (circa 1 km): sarebbe un peccato sopprimerla.
E' l'idea che salva capra e cavoli, ma è ance realistico che sarebbe sostanzialmente vuota: chi va a Voghera ha i RE diretti, chi va a Lungavilla o da Bressana a Voghera difficilmente giustifica un treno apposta. Anche perché in punta cmq fermano i convogli per Novi-Arquata.Trullo wrote:Una navetta ferroviaria Voghera-Bressana in coincidenza a Bressana con i regionali Milano-Stradella (e con fermata a Lungavilla)?
Pierluigi wrote:Da quando è stata fatta la riorganizzazione pro S13 anche Voghera stessa ha perso treni utili, ved il regionale delle 10:13, la mattina adesso c'è un bel buco, l'ultimo R alle 8:48, il successivo 4h dopo!
:
Users browsing this forum: No registered users and 15 guests