GLM wrote:a ben vedere, se si abbandonasse l'itinerario di via mercato a favore di bonaparte-cusani, la copertura rimarrebbe la stessa, visto che non ci sono fermate fino a via cusani, e i tempi non dovrebbero essere poi molto diversi, considerato soprattutto che il ciclo semaforico in lanza avrebbe attese più brevi.
quindi, alla fin fine, come idea non mi dispiace, ma trovo fondamentale che, assieme ad una dismissione dell'impianto tranviario di via mercato-ponte vetero, queste vie vengano pedonalizzate, o portate allo standard di corso garibaldi. perchè se si deve togliere il tram per poi ritrovarsi auto posteggiate a lisca di pesce o in doppia fila, allora è meglio rimanere come adesso.
Si certo, eliminiamo un altro tratto parallelo, come in XXV Aprile, cosí poi quando capita qualcosa si blocca mezza rete....
Ma la gente ha l'udito cagionevole solo per i tram? Il rumore CONTINUO delle auto non dá fastidio? Ai tempi in quell'incrocio transitavano altro che 4 linee (i binari andavano anche in C.so Garibaldi e in via Pontaccio). Saranno anche state quasi tutte '28, ma ci sono foto che mostrano l'asse Broletto-Ponte Vetero con una fila ininterrotta di vetture...