holdingpoint wrote:E tu ti affideresti ad un computer?
holdingpoint wrote:E tu ti affideresti ad un computer?
AlphaPapa wrote:Forse tra 50 o 100 anni esisterà una tecnologia capace di farci volare "pilotless"
Ulk wrote:Poi se aggiungiamo che per molte destinazioni si atterra spersi nei boschi o nelle campagne
S-Bahn wrote:... la pubblicità è la ragione di queste uscite ...
MünchnerFax wrote:holdingpoint wrote:E tu ti affideresti ad un computer?
I tre quarti delle cose che fanno gli aerei, compreso l'atterraggio, sono già oggi svolti da un computer mentre i due piloti si limitano sostanzialmente a leggere i numerini sugli schermi essendo pronti a intervenire se i numerini sono sbagliati, e intanto si fanno una chiacchiera tra loro o insieme alla torre di controllo (banalizzo, ma mica tanto).
Federico_2 wrote:Scusate, ma non vedo perchè affliggersi contro O'Leary: lui propone di far andare un aereo con due piloti in pratica, di cui uno si assenta dalla cabina per svolgere compiti diversi dalla propria mansione (e quindi si risparmia un assistente).
Proposta assolutamente lecita. Sarà compito degli ingegneri riuscire a trovare un modo per fare andare un aereo ad Agente Unico pur dovendo garantire gli standard di sicurezza. Non vedo cosa ci sia di scandalistico, quanti di noi nella nostra vita ci siamo chiesti "perchè gli aerei non possono andare con un solo pilota anzichè due?" Praticamente tutti. E siamo tutti matti? Non credo.
In effetti anche la stazione che lo collega si adatta, una banchina su una linea a binario unico non elettrificata, che però offre un treno all'ora cadenzato tutto il giorno (con due collegamenti all'ora su Amburgo, uno via Lubecca e mezzora dopo uno via Buchen).msr.cooper wrote:Lubecca Che è anche l'aeroporto più piccolo e più vuoto che io abbia mai visto...
Return to Trasporti in generale
Users browsing this forum: No registered users and 6 guests