Sempre nell'ottica di immaginare relazioni fisse, ho provato a ipotizzare un orario mandando tutta la Seveso nel passante e tutta la Saronno a Cadorna
Per la Saronno: i treni veloci usano i binari 3 e 4 di Bovisa con l'orario attuale, le S i binari 5 e 6 (dove non essendoci interferenze si può stabilire abbastanza liberamente l'orario, cercando di fare in modo he tra S e regionali tra Bovisa e Cadorna sia minimo il tempo di attesa)
La parte delicata è il passante dove suggerisco
- Regionali per Asso: nel passante prendono l'attuale traccia di S2, fuori mantengono la loro attuale traccia
- S per Mariano: nel passante prendono l'attuale traccia di S1, fuori mantengono la loro attuale traccia
- S per Camnago: nel passante prendono l'attuale traccia di S10, fuori mantengono la loro attuale traccia
- S limitate a Palazzolo: nel passante prendono la traccia prevista per S12, fuori viaggiano 4 minuti dopo i Camnago (4 minuti prima verso Milano)
(schema ovviamente preso dal sito di Stagni e da me modificato)
In pratica, rispetto al piano Stagni, i Saronno del passante vengono sostituiti da altrettanti Seveso. Da Palazzolo in giù c'è almeno un treno ogni 15 minuti per Milano, tutti nel passante. Da Palazzolo in su non ci sono modifiche rispetto alla situazione attale. A Bovisa si incontrano ricche coincidenze per Cadorna
Attendo la fatwa di Fra74