Compagni di università, nati a Bresso, oggi più o meno sui 50.Trullo wrote:"la filovia" non l'ho mai sentito dire, ma non dubito che qualcuno lo usasse
Compagni di università, nati a Bresso, oggi più o meno sui 50.Trullo wrote:"la filovia" non l'ho mai sentito dire, ma non dubito che qualcuno lo usasse
msr.cooper wrote:Mia zia, di Seregno, dice:
"Vado in paese col pullman"
Paese=centro storico di Seregno
Pullman=autobus urbano
Coccodrillo wrote:Da http://www.skyscrapercity.com/showthrea ... st26729392
Agli esperti romani, l’assessore comunale ha illustrato il nuovo progetto di filobus su gomma che soppianta quello di tramvia che era stato messo a punto dalla passata amministrazione comunale.
(riferito ad una proposta di filovia per Verona, opposta ad una tranvia - un modo come un altro dei politici per parlare a vanvera)
Grande Studio Aperto. Il giornalista del servizio dice "Forse il treno andava troppo forte e la ragazza é stata risucchiata..."
Trullo wrote:Federico_2 wrote:A San Giuliano sino a qualche anno fa l'autobus era chiamato "corriera" o "ATM". Giuro, alcuni dicono ancora "vado a prendere l'ATM"
Anche a Bresso l'autobus era "l'ATM", mentre il tram era "il trenino", anche perchè erano mini convogli composti da più carrozze!
Return to Trasporti in generale
Users browsing this forum: No registered users and 1 guest