Page 1 of 165

TSR

PostPosted: Tue 20 November 2007; 12:35
by Coccodrillo

PostPosted: Thu 29 November 2007; 20:37
by e623
Ieri sera a Malpensa c'erano ancora i due TSR prototipo
(suppongo, visto che su uno c'è scritto Treno 0)
pesantemente graffitati dal solito cretino..

Domanda: cosa ne fanno poi dei prototipi?
Data la livrea, immagino resteranno comunque di LeNord?
Da quando li useranno?

PostPosted: Thu 29 November 2007; 20:51
by fra74
E' un bel mistero, a saperlo...

PostPosted: Thu 29 November 2007; 21:27
by EB 740-02
Prototipi a Malpensa...

potrebbe voler dire che sono tornati a casuccia perché l'autorizzazione a circolare in doppia è stata ottenuta o lo sarà a breve?

o potrebbe voler dire che i test sono falliti e i treni sono tornati al mittente?

o ancora che LeNord li ha richiamati indietro per non pagare il pedaggio a RFI durante le feste e quindi se ne riparla a gennaio?

Vorrei sperare la prima, anche perché LeNord da lunedì scorso sta girando senza treni di scorta: se qualcosa si guasta seriamente sono cavolacci amari!


PS: per caso i graffiti erano questi?
http://www.trenomania.org/fotogallery/d ... =58&pos=10

PostPosted: Thu 29 November 2007; 21:33
by S-Bahn
Certo, ma è il terzo inverno, o almeno il secondo, che girano senza scorta.

PostPosted: Thu 29 November 2007; 21:41
by EB 740-02
Sì, ma quest'anno non ci sono più le carrozze SBB a noleggio: la situazione, se possibile, è ancora peggiore degli anni passati.

Se poi consideriamo che i 620 sono le motrici più fragili della storia e che attualmente ce ne sono solo 3 su 6 funzionanti...

Si fanno insistenti voci che dicono che i TSR in singola verranno utilizzati già da lunedì. Sperem!

PostPosted: Fri 30 November 2007; 15:47
by dedorex
Quattro numeri che ho rubato da un altro forum :oops:

1713-1724 e un 1765-1772

PostPosted: Fri 30 November 2007; 15:55
by fra74
Non credo proprio che saranno quelli, quelle due coppie (S2 al mattino e alla sera) erano previsti in caso di un uso in doppia, visto che siamo in piena punta e mandare un TSR a 3 pezzi su quei treni che viaggiano con doppie di 750 sarebbe una follia). Si parla invece di due treni in turno su tutte le corse della S2/ tra Porta Vittoria e Palazzolo (7 coppie) ma preferivo prima di parlarne avere una conferma

PostPosted: Sat 01 December 2007; 23:38
by fra74
Le utlime voci danno i TSR in servizio regolare da lunedì.

Al mattino dovrebbero fare in doppia la coppia 1113 126 (Cadorna-Como e ritorno) e alla sera sempre in doppia la coppia 1665 678 (Cadorna-Asso e ritorno) più altri treni in singola nel corso della giornata.

PostPosted: Sun 02 December 2007; 10:18
by dedorex
Quindi è confermata la doppia! :D
I prototipi a Malpensa sono allora rientrati perchè hanno finito le prove!
Adesso sotto col cinque pezzi

PostPosted: Sun 02 December 2007; 15:56
by linea 91
comunque le migliori restano sempre le EB740

PostPosted: Sun 02 December 2007; 20:58
by scu
dedorex wrote:I prototipi a Malpensa sono allora rientrati perchè hanno finito le prove!

di questo non c'è la certezza sembra che nessuna omologazione per il cm sia stata pubblicata ufficialmente da rfi e infatti entra in servizio solo su rete nord
Con la partenza delle svizzere rmanevano turni scoperti...

PostPosted: Mon 03 December 2007; 10:19
by andre
questa mattina tsr in doppia sulla linea per como effettuavano il 1113...

PostPosted: Mon 03 December 2007; 11:16
by EB 740-02
linea 91 wrote:comunque le migliori restano sempre le EB740

Concordo!

Anche il 126 in doppia (TSR, non 740 :lol: ) stamattina. Tutto regolare e arrivo in quasiorario come al solito.

PostPosted: Mon 03 December 2007; 13:06
by fra74
per l'esattezza erano il TSR 1 e 3 ;)

Un TSR ha fatto pure la coppia Cadorna-Meda-Cadorna 929/936