Nuovi tsr e malpensa express

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Nuovi tsr e malpensa express

Postby karenwalker832000 » Thu 06 July 2006; 18:01

Ciao a tutti...qualcuno sa qualcosa o ha foto dei nuovi tsr e treni malpensa express? Oppure ancora tutto tace e dagli stabilimenti non trapela alcun che? Ho visto solo i disegni di questi due tipi di treni. :roll:
karenwalker832000
 
Posts: 851
Joined: Thu 06 July 2006; 16:11
Location: Milano

Postby fra74 » Thu 06 July 2006; 18:16

Tutto tace... l'ultima notizia (peraltro solo una voce non confermata) è che sarebbe state trasferite alcune casse dei TSR dallo stabilimento Firema di Caserta presumibilmente a quello AnsaldoBreda di Pistoia.

Quanto ai nuovi treni per il Malpensa Express se ne sa ancora meno... vedi tu :roll:
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby danny1984 » Thu 06 July 2006; 18:29

Quello che so è che il primo dovrebbe arrivare dopo l'estate (forse settembre). Probabilmente dovrà essere trainato perchè non ha ancora le autorizzazioni per circolare
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby fra74 » Thu 06 July 2006; 18:33

Beh quello è normale per ogni nuovo treno
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby karenwalker832000 » Thu 06 July 2006; 19:23

Strano che quando c'e' stato il trasferimento delle carrozze da uno stabilimento all'altro nessuno abbia fatto foto...Alessio P. mi stupisci!!! :lol:
karenwalker832000
 
Posts: 851
Joined: Thu 06 July 2006; 16:11
Location: Milano

Postby fra74 » Mon 31 July 2006; 19:10

ladies & gentlemen...

TSR in trasferimento da Caserta a Camnago-Lentate, destinazione deposito FNM di Novate :)

Nel momento in cui scrivo dovrebbe essere dalle parti di Roma.
In altro forum si parla di "simulacro" quindi è probabile che non sia completo in tutte le sue parti, cmq è pur sempre una notiziona 8--)
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby ALe 501 » Mon 31 July 2006; 19:58

allora esiste non è una bufala! :lol: :wink: era più misterio del mostro di lockness!
User avatar
ALe 501
 
Posts: 310
Joined: Thu 06 July 2006; 14:43

Postby msr.cooper » Tue 01 August 2006; 12:22

Uh, è già arrivato a Camnago? Io ci abito vicino e me lo sono fatto scappare???? :cry:
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby fra74 » Tue 01 August 2006; 13:01

Si è arrivato alle 10 e qualcosa. Colpa mia cooper... in un altro forum avevo copiato gli orari presunti di arrivo e giuro che ero convinto di averli messi pure di qua mannaggia a me. Aspettate qualche minuto e rimedio almeno con le foto

Eccole a voi nello splendore della livrea LeNord :P
(scusate per la qualità di alcune)

ImageImageImage
ImageImageImage
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby ALe 501 » Tue 01 August 2006; 14:30

se non fosse pellicolato le nord potrebbe essere scambiato con un taf se non nel dettaglio la somiglianza è imbarazzante... altra cosa ma non doveva avere le porte piùlarghe dei taf?
User avatar
ALe 501
 
Posts: 310
Joined: Thu 06 July 2006; 14:43

Postby fra74 » Tue 01 August 2006; 14:35

Il TAF ha porte larghe 1200mm sulle Ale e 1800mm sulle Le. I TSR hanno porte larghe 1300 mm in ogni carrozza ;)

Altre foto (non mie):
http://www.trainzitaliafoto.com/data/58 ... ne_010.jpg
http://www.trainzitaliafoto.com/data/58 ... ne_012.jpg
http://www.trainzitaliafoto.com/data/58 ... ne_032.jpg
Last edited by fra74 on Tue 01 August 2006; 14:55, edited 1 time in total.
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby lo_strisciarolo » Tue 01 August 2006; 14:54

Il tsr è arrivato finalmente tra noiiiiiiiiiiiii!!!!!! :lol:
lo_strisciarolo
 
Posts: 505
Joined: Wed 05 July 2006; 21:09
Location: Milano

Postby ALe 501 » Tue 01 August 2006; 15:02

fra74 wrote:Il TAF ha porte larghe 1200mm sulle Ale e 1800mm sulle Le. I TSR hanno porte larghe 1300 mm in ogni carrozza ;)


la trovo appunto una cosa assurda, magari saranno più rapide, immagino che il motivo fosse di fare più spazio alle scale del piano supreirore giusto?
User avatar
ALe 501
 
Posts: 310
Joined: Thu 06 July 2006; 14:43

Postby fra74 » Tue 01 August 2006; 15:07

Ah non chiedere a me, non l'ho progettato io 8--)
Io propenderei più per una riduzione di costi, in modo da dover produrre un solo tipo di porta, certo che una decina di cm in più non avrebbero fatto male.
Però secondo me più che la larghezza delle porte a rallentare l'incarozzamento nel TAf è il vestibolo (con la scala a chiocciola e l'ingresso stretto all'ambiente inferiore). Nel TSR qualcosa penso migliori ma non più di tanto. Nei nuovi RABe 514 di Zurigo hanno adottato una soluzione completamente diversa
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby Zulianino » Tue 01 August 2006; 15:52

ecco cos'era quello che ho visto oggi passare a lambrate trainato da un loco le nord!!

è passato alle 9.30 circa
....certi problemi non sono un dramma....perchè è la vita che li programma....
Zulianino
 
Posts: 146
Joined: Fri 07 July 2006; 16:26
Location: Verano B.each

Next

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 16 guests

cron