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stefralusi wrote:In effetti non spiega molto la scelta per la M14, se non forse per la pressione lobbistica di un noto costruttore nazionale di pneumatici...
diciamo pubblicitaria... ma cosa gli farà pagare per ogni ruota... 8)
s bahn intende dire che la rotaia serve solo da guida non da sostegno...ma essendo una guida fissa le ruote appoggiano sempre sulla stessa porzione di superficie di asfalto...
Coccodrillo wrote:Via i lavori al deposito della Guizza
In ottobre si sale sul metrotram. Correranno tre vetture nel tragitto del bus 8 che resta in servizio.
Dopo una notevole sequenza di inciampi (compresi quelli che tanto lavoro danno al comitato rotaia killer), è arrivata l’ora del conto alla rovescia: in ottobre, o al massimo entro l’autunno - questo autunno, è meglio precisare - si potrà salire nel metrotram. Come passeggeri. [...]
Coccodrillo wrote:Tabella comparativa di Dany 84 (webmaster sito Transclermont)
stefralusi wrote::.... Ora, è da sapere tecnicamente come agiscono sul sistema di guida, ma dubito che sia la sola rotaia ad imprimere e caricarsi lo sterzo del veicolo senza un minimo di accompagnamento delle ruote, le gomme avrebbero un gioco laterale che le usurerebbe in breve tempo anche fossero sotto differenziale.
avc wrote:molto bello il metrobus...tipo funicolare a cremagliera soltanto ke nn è in salita
S-Bahn wrote:Certamente c'è un meccanismo che fa sterzare le ruote che in questo modo si caricano della maggior parte degli sforzi laterali. Se le ruote non contribuissero alla sterzata sarebbe impossibile circolare.
avc wrote:molto bello il metrobus...tipo funicolare a cremagliera soltanto ke nn è in salita
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