by snia92 » Wed 18 January 2023; 10:41
Non so bene se sia thread giusto, ma vi riporto esperienza appena fatta:
Affori FN, ore 9.15, oggi.
Esco di casa per andare a comprare sigarette al tabacchino della stazione e incontro una signora sulla sessantina, penso ucraina (parlava una lingua slava e mi ha ringraziato con spasibo) che mi ferma chiedendomi informazioni su come arrivare al binario 1. Come dire, pochi metri davanti a me c'era personale TN che non ha notato il palese disagio della povera signora che continuava a chiedere Camnago dove, Camnago dove. Nonostante i lavori di segnaletica, direi che non siamo ancora a livello.
Inoltre, la DAB presente, per un viaggiatore occasionale, a mio parere, è programmata male: avrebbe senso fare inserire la destinazione ferroviaria e a cascata le alternative di biglietto integrato, non dover consultare una mappa 10 x 15 cm appiccicata sopra per trovare "VAREDO" e capire in quale corona sia.
Detto questo, ho aiutato la signora a farsi il biglietto giusto e arrivare al binario, nell'indifferenza del personale TN.
in direzione ostinata e contraria