by AresDusk » Mon 20 December 2021; 11:18
Ciao a tutti,
sul Lord ho viaggiato sabato pomeriggio da Argegno a Dongo e ritorno. Da un lato mi ha fatto molto piacere vedere come ci fossero viaggiatori anche in alto lago, soprattutto turisti, segno che quando cominci ad offrire un servizio accettabile - in termini di frequenza e orari - la clientela c'è (sarebbe bastato ampiamente un RHS70, ma questo è un altro discorso).
Di contro, come si fa a mandare in servizio un aliscafo con tutti i finestrini opacizzati?? Figuraccia con l'utenza, che continuava a spostarsi cercando un vetro meno sporco di altri, e parecchi dubbi anche sulla sicurezza di una situazione del genere (in caso di emergenza, non si vede praticamente nulla di ciò che succede all'esterno...).
Peccato, perché la corsa d'andata è splendida per godersi il tramonto invernale sul Lario, mentre la corsa di ritorno consentirebbe una vista eccezionale sulle luci di natale dei vari paesi (Bellano ha fatto una decorazione splendida...o almeno, credo!).
Confermo i problemi in decollo, ci mette circa un minuto a raggiungere l'assetto di volo...mentre in velocità vibra paurosamente nella zona poppiera.
Segnalo anche il rientro in servizio del Città di Lecco sulla tabella SR105-SR114-SR121-SR124; sull'altra tabella in servizio Divano, in centrolago sabato giravano Plinio, Lario, Stelvio e Spluga.
Navetta Sala-Colonno affidata nuovamente all'Innominato, nel basso lago girano Lucia, Civetta e Alcione.
Marcello Baldrati
Webmaster "Autobus" - "Lariana"