by LUCATRAMIL » Sat 19 June 2021; 8:43
Immagini terribili, ma me l'ero immaginata proprio così, purtroppo.
Dovrebbero far vedere anche le immagini alla stazione di Stresa, dove l'altra cabina è stata frenata dai freni di sicurezza efficienti: questo per tranquillizzare gli utenti dei veicoli a fune che, se non ci sono folli di torno, il sistema è sicuro.
Certo che diamo l'idea di un Paese che, per risparmiare soldi, compromette la sicurezza (tra incidente al filatoio toscano e questo...) Nel contempo il costo per le scartoffie inutili sulla sicurezza è alto. Se si riducessero al minimo, con il risparmio al livello nazionale si potrebbe mantenere una sezione specializzata dei VVFF adetta a fare QUOTIDIANAMENTE controlli sicurezza, in modo che ogni azienda venga verificata sul posto (non col DUVR del menga) almeno una volta l'anno ed a sorpresa.
(naturalmente commissioni di controllo a rotazione, ai sensi dell'"anti-Mazzett Act")
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!