S-Bahn wrote:Concordo con Jumbo ma capisco che questa invocazione alla metropolitana discende molto dalla fama che una pessima gestione, soprattutto in termini di velòcità commerciale, appioppa ai tram milanesi.
luca wrote:S-Bahn wrote:Concordo con Jumbo ma capisco che questa invocazione alla metropolitana discende molto dalla fama che una pessima gestione, soprattutto in termini di velòcità commerciale, appioppa ai tram milanesi.
Sai bene che su di me questa cosa non attacca proprio
Lo dicevo perchè Adriano è un quartiere in continua espansione, formato di palazzi tutti di almeno 10 piani, tutto qua.
jumbo wrote:A nord manca un collegamento tangenziale di qualsiasi tipo oltre la circonvallazione tra loreto e lotto: manca una strada (cosa che a ovest, a sud e a est invece c'è), di conseguenza manca una linea di TPL che la segua con un tracciato sufficientemente diretto.
La famosa gronda nord tanto contestata avrebbe permesso di realizzare tale collegamento, e sarebbe stato anche abbastanza semplice metterci un tram nel parterre centrale in sede protetta, se non su tutto il percorso almeno su una sua parte, o comunque una linea di bus non costretta a continue svolte in viuzze di quartiere per trovare le tante soluzioni di continuità che uniscono i diversi e scollegati vialoni tangenziali esistenti.
snia92 wrote:questi spostamenti tangenziali però non credo superino l'ordine della decina di persone/h oggi, quindi non saprei generalmente
snia92 wrote:Non ricordo bene, a livello di possibile tracciato, l'inserimento in Affori avverrebbe dal Parco delle Favole, interscambio ad Affori Centro con M3 e poi lungo via Grioli. Da lì non mi è chiaro come arrivi in Bovisa:
1) via l'area industriale - Giardini di via Pedroni, poi su via Martin Luther King - Bovisasca fino all''area della stazione (pros: scarse interferenze, strade di calibro largo / cons: aree di fatto non urbanizzate)
2) svolta in via Cialdini - svolta in via Don Grazioli - sottopasso ferroviario - via Cosenz - Bovisasca fino all'area della stazione (pros: maggiore popolazione servita / cons: strade di calibro ridotto)
LUCATRAMIL wrote:secondo Voi c'è utenza interessata ad andare da Gobba a Bovisa?3
LUCATRAMIL wrote:La pensiamo diversamente: secondo Voi c'è utenza interessata ad andare da Gobba a Bovisa? Gli Universitari? Ma su una distanza così lunga conviene M2+ PASSANTE. Semmai saranno gli abitanti del quartiere adriano (da maps pare popoloso) a trarne dei benefici con relazioni su Viale Monza
spiff wrote: mi pare i capire che dalla rossa all'università sia più veloce prendere una qualche linea bus parallela piuttosto che il 7
LUCATRAMIL wrote:Cavolo, Lucio, ma lo sai che i tuoi giri sono avventurosi quanto quelli di Indiana Jones?
Users browsing this forum: No registered users and 21 guests