GLM a aprile wrote:Si parlava tempo fa (non so se qui o in altro topic) dei regionali e suburbani afferenti su milano che in alcuni orari vengono presi d'assalto da centinaia di riders ciclomuniti
Muccablu wrote:
Per la mia esperienza noto che i motociclisti mi paiono più resistenti, ne vedo comunque un discreto numero, pur se in diminuzione, in giro a gennaio/febbraio, mentre vedo una vera e propria morìa dei ciclisti in inverno: forse è dato dal fatto che il motociclista è ben abituato ad usare vestiario adeguato - sia antipioggia che antifreddo - e purtroppo basterebbe nella maggior parte dei casi veramente poco per proteggersi con l'attrezzatura disponibile oggiggiorno.
e623 wrote:Non ho ancora visto i lavori in viale Monza, e faccio tre osservazioni generali:
1) Data l’attuale situazione di sosta illegale a spina di pesce, la situazione post-ciclabile non dovrebbe cambiare troppo
Muccablu wrote: cosa fanno non appena decidono di tenere le due ruote in box: Mezzi Pubblici? Uso automobile (con conseguente netto aumento del traffico)?
Trullo wrote:Muccablu wrote: cosa fanno non appena decidono di tenere le due ruote in box: Mezzi Pubblici? Uso automobile (con conseguente netto aumento del traffico)?
L'evidenza empirica (pre pandemia) dice che con la pioggia l'affollamento di treni e metro non cambia, il traffico autmobilistico si paralizza quasi, quindi ...
jumbo wrote:Con la pioggia in bici, non trascurerei la maggiore possibilità di scivolate su pavè e rotaie bagnate.
trambvs wrote:(...omissis...)
con la pioggia: se piove sul serio la giacca da pioggia non è sufficiente, bisogna attrezzarsi con sovrapantaloni e copriscarpe, specie quando scende la temperatura; purtroppo l'abbondante sabbiolina che viene sollevata dal traffico non fa bene alle parti meccaniche
con il buio: fondamentali luci anteriore e posteriore potenti (per essere visti più che per vedere), indossare qualcosa di riflettente non guasta
Return to Trasporti in generale
Users browsing this forum: No registered users and 3 guests