S-Bahn wrote:Se non erro M3 è la linea che negli ultimi anni ha visto i maggiori incrementi di utenza.
D'altra parte, oltre alle M in Duomo, Centrale, Repubblica e Zara e al Passante in Repubblica, prende il traffico ferroviario in Affori, Centrale e Rogoredo e Lodi/Romana ed è centralissima (piazza Duomo).
S-Bahn wrote:In realtà tutti i discorsi li abbiamo già fatti.
Vi ricordo solo che per via della guida manuale (M2) o automatica (M1) ma facilmente convertibile in manuale, è richiesta frenata di emergenza con i pattini in quanto il distanziamento dei treni, in seguito ad operazioni manuali, potrebbe essere non sufficiente per una normale frenata.
Leonardo o non Leonardo M3, M5 (e M4 in futuro) non hanno questo problema.
GLM wrote:sì, è una novità delle ultime settimane: su alcuni treni storici di M3 così come su quasi tutti i revamping M1. Il problema è che ogni annuncio viene preceduto e seguito dal "blimm" di quando il macchinista accende/spegne il microfono, il che rende la cosa parecchio fastidiosa.
luca wrote:Domandona:
Mi è parso di ricordare, che fino a qualche anno fa, diciamo pre-restyling serie 80xx, girassero dei treni di quel tipo, con alcune velette a LED gialli.
Ricordo male? E, nel caso, che fine hanno fatto?
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