I tram rinforzano i treni (poco frequenti) nelle tratte suburbane, quindi sia a Cagliari che a Sassari tram e treni convivono negli stessi orari:
http://www.arst.sardegna.it/A Sassari hanno raddoppiato la prima parte della linea per Sorso, elettrificando però solo un binario, per cui evidentemente la gestiscono come due linee a binario unico, una per i tram e una per i treni. Il raddoppio continua oltre il termine dell'elettrificazione, quindi probabilmente da quel punto alla fine del raddoppio un binario non è usato. Qualche binario di servizio a Sassari è elettrificato, ma non quelli che entrano negli edifici, che suppongo siano le officine di tutte le linee di Sassari (in Sardegna ci sono 3 reti a 950 mm scollegate fra loro).
A Cagliari invece c'è un binario unico usato sia dai tram che dai treni.
Poco fuori Cagliari si vede che la linea originale faceva due anse, poi con una prima variante ne hanno tolta una, e poi con un'altra variante è sparita anche la seconda ansa. Curioso.
https://www.google.ch/maps/place/Caglia ... d9.1216613