serie1928 wrote: Mettere questa polemica in questo 3D è una offesa al contribuente italiano
Questo dicevo, un parziale "ridimensionamento" delle differenze, e per la somma di diversi fattori, non la metà.Se però cominciamo considerare i livelli salariali, la netta differenza di integrazione e il livello di servizio (ovunque, non solo a Milano città) già questo grande sconto comincia a essere un po' ridimensionato
...Biglietto che viene pagato obbligatoriamente, che tu voglia spostarti coi mezzi o no, in soldoni ogni semestre, da versare insieme alle esigue tasse universitarie di poche decine di euro. Il costo è stabilito dai singoli consorzi tariffari e dipende dal contenuto esatto dell'offerta: per esempio a Berlino hai, sempre obbligatoriamente per tutti gli studenti, l'intero consorzio tariffario a tutte le ore al costo di circa 190 €/semestre (fa circa 31 €/mese). A Monaco hai obbligatoriamente l'intero consorzio tariffario ma solo nei feriali dopo le 18 o sabato e festivi tutto il giorno al costo di 66,50 €/semestre, in più facoltativamente puoi comprare l'integrazione agevolata per le restanti fasce orarie al costo di 193 €/semestre (il totale fa quindi 43,25 €/mese).GLM wrote:e comunque, se proprio vogliamo parlare di Germania, gli iscritti di molte università (se non di tutte) hanno libero accesso al tpl col semplice badge universitario
MünchnerFax wrote:Garching (tipo la Bovisa, ma come se fosse oltre Bollate)
Trullo wrote:@Lucio
Infatti ha detto oltre Bollate
Return to Trasporti in generale
Users browsing this forum: No registered users and 11 guests