Lotto 2 - Brianza Trasporti

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: Lotto 2 - Brianza Trasporti

Postby S-Bahn » Fri 31 March 2017; 22:32

Il festivo non basta, ne è rimasto talmente poco.Anche post 22 non è che ci sia molto.
Poi c'è chi fa scuola: l'urbano di Monza da qualche anno non ha più serale (dopo le 20, non dopo le 22...) per non parlare del festivo.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Lotto 2 - Brianza Trasporti

Postby gabri mi tn » Sat 01 April 2017; 18:52

infatti a quei tagli si aggiungerebbero tagli al feriale
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Lotto 2 - Brianza Trasporti

Postby S-Bahn » Sat 01 April 2017; 20:15

A parte che non si taglia il grasso, ma finita anche la polpa (e non da adesso) ormai si taglia l'osso, ma la domanda vera non è tanto sul tipo di servizio che ne esce, ma sul fatto che tagliato questo ulteriore 10%, cosa si taglierà ancora tra sei mesi? E fra un anno? E fra due anni?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Lotto 2 - Brianza Trasporti

Postby GLM » Sun 02 April 2017; 13:43

immagino che quando si arriverà ad una rete di soli scuolabus, i tagli successivi saranno a questi stessi scuolabus. E le famiglie dei fruitori dovranno organizzarsi e pagarsi da sé i noleggi degli scuolabus, né più né meno di quanto accade da sempre per i "servizio scuole" che trasportano i bambini delle elementari in giro per Milano ogni mattina ed ogni pomeriggio.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Lotto 2 - Brianza Trasporti

Postby S-Bahn » Sun 02 April 2017; 14:11

Però il paragone con Milano mi sembra del tutto azzardato.
A Milano, checché se ne dica, c'è un forte servizio urbano mentre in situazioni tipo lotto 2, o meglio in tutta la corona attorno a Milano, stanno rimanendo quasi solo gli scuola-bus, pur nella contraddizione di una domanda in aumento.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Lotto 2 - Brianza Trasporti

Postby teo » Wed 05 April 2017; 21:23

teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Lotto 2 - Brianza Trasporti

Postby Term.Dep.Trezzo » Thu 06 April 2017; 9:57

S-Bahn wrote:Però il paragone con Milano mi sembra del tutto azzardato.
A Milano, checché se ne dica, c'è un forte servizio urbano mentre in situazioni tipo lotto 2, o meglio in tutta la corona attorno a Milano, stanno rimanendo quasi solo gli scuola-bus, pur nella contraddizione di una domanda in aumento.



Oddio, diciamo che anche sull'ambito urbano frequenze diradate diciamo oltre i 10 minuti stanno diventando la norma e non si erano mai viste prima d'ora.

Resta comunque una forte differenza nel servizio tra ambito urbano e le linee Z e questo mi sembra evidente.

Ancora più evidente la differenza nel servizio tra le linee Z gestite dalla Città metropolitana di Milano e la Provincia di Monza Brianza.

Come giustamente dici tu il servizio è più debole proprio dove sta crescendo maggiormente la domanda.
Term.Dep.Trezzo
 
Posts: 827
Joined: Sat 03 November 2007; 10:04
Location: Milano - Brianza

Re: Lotto 2 - Brianza Trasporti

Postby gabri mi tn » Fri 07 April 2017; 13:47

S-Bahn wrote:Però il paragone con Milano mi sembra del tutto azzardato.
A Milano, checché se ne dica, c'è un forte servizio urbano mentre in situazioni tipo lotto 2, o meglio in tutta la corona attorno a Milano, stanno rimanendo quasi solo gli scuola-bus, pur nella contraddizione di una domanda in aumento.



ma perchè continui a sostenere che sul lotto 2 stanno rimanendo solo servizi scuole? E' falso, anzi è sicuramente uno dei lotti messi meglio
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Lotto 2 - Brianza Trasporti

Postby Astro » Fri 07 April 2017; 14:00

Poi ti trovi "coincidenze" di 40 minuti/1 ora con certe linee e il concetto di nodo è sconosciuto.
Almeno sul lotto 3, e almeno agli inizi, una minima visione di cadenzamento e nodi ce l'avevano.
Certo, la Z314 che a Monza parte al minuto .00 è una grande idiozia [come lo sono molte altre].
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Lotto 2 - Brianza Trasporti

Postby S-Bahn » Fri 07 April 2017; 18:08

gabri mi tn wrote: ma perchè continui a sostenere che sul lotto 2 stanno rimanendo solo servizi scuole? E' falso, anzi è sicuramente uno dei lotti messi meglio
La terza città della lombardia senza servizio urbano festivo. Due linee di forza come 225 e 227 sotto ricatto perché non ci stanno più dentro nei Km, ma è uno dei lotti messi meglio, meno male!
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Lotto 2 - Brianza Trasporti

Postby mattecasa » Fri 07 April 2017; 18:42

Guarda i lotti 1 e 5...
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Lotto 2 - Brianza Trasporti

Postby S-Bahn » Fri 07 April 2017; 20:23

Sì parlava del lotto 2. Non ho detto che gli altri stanno bene, ma dire che c'è tanto servizio è una bestemmia.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Lotto 2 - Brianza Trasporti

Postby gabri mi tn » Sat 08 April 2017; 15:51

infatti nessuno l'ha detto, sei tu che hai detto che è quasi solo un servizio scuole, e la cosa non è affatto vera.

E' invece vero che è uno dei lotti messi meglio. basta aprire gli orari delle linee per accorgersene
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Lotto 2 - Brianza Trasporti

Postby S-Bahn » Sat 08 April 2017; 22:55

Perché non proviamo a usare l'espressione "uno dei lotti messi meno peggio"?
Sono almeno cinque anni che le sole variazioni dei servizi sono quelle in diminuzione.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Lotto 2 - Brianza Trasporti

Postby friedrichstrasse » Mon 10 April 2017; 13:44

"Rimodulazione" ... "Razionalizzazione" ... "Efficientamento" :twisted:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests

cron