serie1928 wrote:Non dimenticherei neanche il fatto che la terza rotaia di M1 non è adatta all'uso all'aperto (zona di contatto non protetta), quindi con M2 la catenaria era d'obbligo...o quasi. Ci sono altri tipi di 3a rotaia adatti all'uso all'aperto, come quella di Brescia/M5 aventi lo strisciamento "da sotto" con una protezione abbastanza buona da contatti accidentali, come pure per contro le intemperie.
friedrichstrasse wrote:Non me ne intendo, ma la rete a sagoma stretta di Berlino ha il contatto da sopra e viaggia in superficie per lunghi tratti.
friedrichstrasse wrote:serie1928 wrote:Non dimenticherei neanche il fatto che la terza rotaia di M1 non è adatta all'uso all'aperto (zona di contatto non protetta), quindi con M2 la catenaria era d'obbligo...o quasi. Ci sono altri tipi di 3a rotaia adatti all'uso all'aperto, come quella di Brescia/M5 aventi lo strisciamento "da sotto" con una protezione abbastanza buona da contatti accidentali, come pure per contro le intemperie.
Non me ne intendo, ma la rete a sagoma stretta di Berlino ha il contatto da sopra e viaggia in superficie per lunghi tratti.
Users browsing this forum: Majestic-12 [Bot] and 5 guests