skeggia65 wrote:Hanno una traiettoria precisa, a differenza dei bus.
friedrichstrasse wrote:È proprio questo il problema: avendo una traiettoria fissa non possono deviare di quei pochi centimetri che in molti casi farebbero la differenza.
friedrichstrasse wrote:È proprio questo il problema: avendo una traiettoria fissa non possono deviare di quei pochi centimetri che in molti casi farebbero la differenza.
friedrichstrasse wrote: non possono deviare di quei pochi centimetri che in molti casi farebbero la differenza.
S-Bahn wrote:Consideriamo anche che sulle reti storiche (e sulle reintroduzioni omologabili alle reti storiche) i tram sono normalmente larghi 230-240 Cm. Gli autobus standard sono larghi 250 cm più gli specchietti. Differenze non da poco quando il passaggio si gioca sui centimetri.
skeggia65 wrote:I tram passavano per le stradette medievali di Bologna.
E facevano pure le curve.
...
Nel frattempo a Milano è stata fatta tutta la M5.
serie1928 wrote:Guarda che i flessi non devono essere mica fatti con il compasso e a raggio stretto. A Zurigo non mi pare che "accostino" a "passo d'uomo".
E poi di quante situazioni parliamo? Se generalizzi la cosa puoi anche avere ragione, ma la verità è che con una attenta progettazione, al cosa riguarda punti singolari. Per il resto vanno bene penisole e isole.
skeggia65 wrote:I tram passavano per le stradette medievali di Bologna.
E facevano pure le curve.
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