lico wrote:la mia sensazione è che le 900 devono andare avanti fino a che la 90/91 non sia completata in sede riservata, accorciata transitando al posto della 92 in zona est, conseguente revisione della rete filoviaria e asservimento semaforico. Fatti questi interventi i mezzi per sostituire le socimine saltano fuori da soli a costo zero.
Naturalmente più passano gli anni e più tutto il parco filoviario invecchia.
Molto probabilmente , con la nuova amministrazione comunale , verra' posto fine allo scempio di Piazzale Lotto , con tutte quelle macchine ammassate sulla futura preferenziale filoviaria , partendo da Piazza Stuparich per finire in Zavattari e verra' demolito il mercato coperto di Viale Umbria , in modo da poter completare la sede riservata alla 90 / 91 , allargando il percorso della 92 . Del resto basterebbe completare il lotto dei Van Hool , portandoli , come previsto , da 45 a 70 unita' , aumentando il numero dei Cristalis in circolazione e rimettendo in servizio le 300 ferme in deposito , da poter mettere i filosnodati sulla 93 e mandando finalmente in pensione le Socimine , sempre sovraffollate e in condizioni precarie , da poter servire questa linea importante in modo adeguato .