gabri mi tn wrote:a parte che nessuno si mette a fare un lavoro del genere, poi non è possibile perchè possono esserci corse limitate che si inseriscono a metà percorso
CTP non effettua limitate.
gabri mi tn wrote:a parte che nessuno si mette a fare un lavoro del genere, poi non è possibile perchè possono esserci corse limitate che si inseriscono a metà percorso
mattecasa wrote:Saranno pignolerie ma la prima regione in Italia per turismo è il Veneto, non Lazio o Campania.
gabri mi tn wrote:Augusto1 wrote:gabri mi tn wrote:Ovunque c'è il traffico, e il discorso varrebbe anche per gli orari di fermata pubblicati sul sito... comunque servono anche a conoscere i tempi di percorrenza e a vedere quando arriverà a destinazione una corsa che interessa visto che è talvolta più utile sapere quando si arriva alla propria meta piuttosto che quando si parte dall'origine
E' già possibile oggi ricavare il possibile orario d'arrivo, ragionando in questo modo: si legge l'orario - faccio un esempio - della linea interessata alla sesta partenza giornaliera e poi si va a vedere l'orario del sesto passaggio alla fermata interessata.
a parte che nessuno si mette a fare un lavoro del genere, poi non è possibile perchè possono esserci corse limitate che si inseriscono a metà percorso
serie1928 wrote:L'effetto "attrazione" ė effimero. È una novità e si perderà nel tempo.
La manutenzione assidua è un auspicio che resti tale. Che il costo non sia "molto superiore" al normale, può essere, ma è superiore, e per sempre (se non si fanno marcire le cose).
Temo che finito l'interesse, diventando una abitudine che nessuno percepisce più, ecco che anche la manutenzione scemerà. Ripeto, spero di sbagliarmi. Il tempo lo dimostrerã.
skeggia65 wrote:...
Uffa, Gabri, quante complicazioni!
Basta avere l'orario del primo passaggio e poi aggiungere 25' per i passaggi successivi. Comodo!
gabri mi tn wrote:
a parte che nessuno si mette a fare un lavoro del genere, poi non è possibile perchè possono esserci corse limitate che si inseriscono a metà percorso
MNM wrote:skeggia65 wrote:...
Uffa, Gabri, quante complicazioni!
Basta avere l'orario del primo passaggio e poi aggiungere 25' per i passaggi successivi. Comodo!
Ricordo quando quello che citi affermo che la circumvesuviana non rispettava il cadenzamento perfetto, quindi l'orario mnemonico. In pratica perchè nelle ore di punta venivano aumentate le corse rispetto il normale cadenzamento. ...è stato inutile spiegare a lui, ma vedo anche a te, che laddove i treni sopra-affollati come lo sono da noi in Campania, tanto da rischiare di lasciare a gente a terra, aumentare la capacità di una linea anche del 10/20% è molto più importante del cadenzamento perfetto. questo lo diciamo noi utenti e chi ci difende o ci ha difesi (Augusto) lo sa bene.
vincenzo201 wrote:gabri mi tn wrote:
a parte che nessuno si mette a fare un lavoro del genere, poi non è possibile perchè possono esserci corse limitate che si inseriscono a metà percorso
Ci sono corse con instradamento alternativo, che è possibile selezionare dal menu a tendina presente nella pagina della linea.
skeggia65 wrote:MNM wrote:skeggia65 wrote:...
Uffa, Gabri, quante complicazioni!
Basta avere l'orario del primo passaggio e poi aggiungere 25' per i passaggi successivi. Comodo!
Ricordo quando quello che citi affermo che la circumvesuviana non rispettava il cadenzamento perfetto, quindi l'orario mnemonico. In pratica perchè nelle ore di punta venivano aumentate le corse rispetto il normale cadenzamento. ...è stato inutile spiegare a lui, ma vedo anche a te, che laddove i treni sopra-affollati come lo sono da noi in Campania, tanto da rischiare di lasciare a gente a terra, aumentare la capacità di una linea anche del 10/20% è molto più importante del cadenzamento perfetto. questo lo diciamo noi utenti e chi ci difende o ci ha difesi (Augusto) lo sa bene.
Ricordi male. La discussione ha occupato intere pagine parlando della cosiddetta "metropolitana" (sic) di Salerno. Con il tuo (vostro) difensore a difendere strenuamente il "cadenzamento" (sic) a 25, poiché migliore (secondo lui) di quello a 30' e altrettanto facile (secondo lui) da memorizzare. E tutti gli altri a cercare di convincerlo che aveva torto, compreso (se ben ricordo) un certo Giorgio Stagni. Ah, già, "chi è 'sto Giorgio Stagni"?
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