AresDusk wrote:Ciao Ming, benvenuto anche da parte mia!! Faccio solo un rapido paragone:
Svizzera, lago Lemano: 5 piroscafi e 2 motonavi a ruote in servizio regolare di linea tutto l'anno, su corse segnalate e reclamizzate, più numerose crociere a tema, fortissimo merchandising (cartoline, foto, libri dappertutto), sito internet moderno e accattivante...
Svizzera, lago dei 4 Cantoni: 5 piroscafi in servizio regolare di linea dalla primavera all'autunno più periodo invernale, corse segnalate e reclamizzate, numerose crociere a tema, fortissimo merchandising (cartoline, foto, libri dappertutto), sito internet moderno e accattivante...
Svizzera, lago di Zurigo: 2 piroscafi in servizio regolare di linea dalla primavera all'autunno più periodo invernale, corse segnalate e reclamizzate, numerose crociere a tema, fortissimo merchandising (cartoline, foto, libri dappertutto), sito internet moderno e accattivante...
Italia, lago Maggiore: 1 piroscafo utilizzato solo per noleggi (quest'anno 7 uscite), nessuna corsa di linea, nessuna crociera a tema, nessun merchandising, sito internet di livello amatoriale
Italia, lago di Garda: 2 motonavi a ruote in servizio regolare di linea da aprile a settembre, su corse non reclamizzate, nessuna crociera a tema, nessun merchandising, sito internet di livello amatoriale
Italia, lago di Como: un piroscafo a ruote in cantiere da 5 anni, utilizzato su corse di linea senza nessun avviso, nessuna crociera a tema, nessun merchandising, sito internet di livello amatoriale
un piroscafo a ruote parzialmente restaurato, tuttora privo di arredi, utilizzato nel 2014 per crociere speciali ben reclamizzate, quest'anno abbandonato a sè stesso
una motonave storica utilizzata intensamente su corse di linea senza nessun avviso, nessuna crociera a tema, merchandising neanche a parlarne, stendiamo un pietoso velo sul sito...
Secondo me non si tratta di creare società ad hoc, privatizzare, etc.
Basterebbe che la società che c'è facesse meglio il proprio lavoro, imparando e copiando da "quelli bravi" (SGV, CGN, ZS...), certamente con meno risorse ma dimostrando quantomeno buona volontà e spirito di iniziativa; per queste due cose non servono soldi in più.
Altro che usare il "Milano" sulla corsa dei pendolari...
Return to Navigazione lacustre
Users browsing this forum: No registered users and 1 guest