Bella idea, ma presuppone una buona conoscenza della rete da parte dell'utente medio. Purtroppo l'utente (anzi, l'utonto) medio non sa dove si trova, sa solo che c'è il metrò, gli togli quello e va in crisi. Tram o bus ridondanti? Cosa sono? Figuriamoci i treni!Lucio Chiappetti wrote:Mah ... secondo me molte delle interruzioni di metro' o tram potrebbero essere gestite in prima istanza semplicemente sfruttando la ridondanza dei mezzi di superficie (ove permanga) o delle S precedute da una tempestiva informazione.
Il che ci porta alla tua frase successiva
Lucio Chiappetti wrote:L'utente sgamato, se avvertito subito che "la linea X e' interrotta in Y", sa arrangiarsi, senza aspettare il bus sostitutivo.
L'utente sgamato è un soggetto raro, ne trovi forse uno per ogni tram, forse due per convoglio metropolitano, e solitamente non riesce a passare i suoi suggerimenti agli utonti, che sono la maggioranza dei passeggeri.