Deve essere una metropolitana al 99% ,in tutto tranne che nel materiale,é un'altra metropolitana,sia il passante che la cintura S9,sono (almeno secondo me) M6 e M7!
Attualmente di linee nel passante ne abbiamo 5 ,il che significa 10 treni all'ora per direzione ,io non lo sovraccaricherei più di tanto ,pur essendo per la "metropolitanizzazione" del passante c'è anche da dire che se succede qualcosa in una normale metropolitana ne risente quella linea metropolitana E BASTA,col passante se succede qualcosa ci vanno di mezzo 5 suburbane, la linea MI-BO (per S1) la rete Lenord (per S2 anche se ci andrebbero di mezzo anche S3 e S4) ,la MI-VA FS e la MI-VE (per S5e S6) e la MI-GE (per S13) percui io lascerei il passante così com'è ,per ora anche perché se poi arriverà S15 il traffico aumenterà,arriveremo a 6 linee che potrebberoessere troppe per il passante attuale,non ci sono punti dove troviamo dei quadruplicamenti,li se succede qualcosa,anche un semplice guasto ad un treno provoca il caos,10 treni su un unico binario? Folle! E si bloccherebbero un casino di linee ferroviarie intralcinado R,RE,RV,IC,EC,ICN,EN,ES*FB,ES*FR,ES*NTV... Insomma ,un vero casino!