JA+ wrote:^^ L'avessero fatto si andrebbe a 10 km/h sui Jumbo...
S-Bahn wrote:Non è così scontato. Di certo non si farebbero i 20 Km/h (ma nemmeno la filovia li fa), però sui viali di circonvallazione per lunghe tratte non c'è la densità di semafori che si hanno sulle linee tranviarie dametrali.
S-Bahn wrote:A parte i viali delle Regioni a Est paralleli e vicini in realtà di anello ce n'è uno solo per buona parte del giro.
La 95 ha a sua volta carichi da tram, ma non fa che parte dell'anello e poi, sulle strade più larghe di Milano, non c'è nemmeno la volontà di fare qualche tratto di preferenziale dove serve...
S-Bahn wrote:In realtà, so che se ne ragiona, dovrebbe esserci un doppio scambio. 90/92 con 92 da Lima/Loreto in giù e scambio tra 02 e 93 nella parte sud della linea.
Questo perché la 93 è scarica nella parte vicino a Lambrate e molto carica verso Corvetto. Viceversa la 92 carica decisamente bene, e caricherebbe forse ancora meglio su viale Campania/Romagna, ma carica poco nella tratta verso Lodi.
La soluzione, oltre alla 90/91 sui viali interni, potrebbe essere quella di una 92 fatta tutta con i 18 metri sulla circonvallazione esterna andando dritta verso Corvetto (parte sud della 93) e una 93 con 12 metri che farebbe nella parte nord l'attuale percorso e nella parte sud il percorso della 92 verso piazzale Lodi.
Users browsing this forum: No registered users and 3 guests