EuroCity wrote:Poi, se per entrare nel centro storico basta pagare, ...: prima o poi, tutti gli interessati probabilmente pagheranno
EuroCity wrote:Poi, se per entrare nel centro storico basta pagare, non è che ci si ponga seriamente il problema di ridurre il traffico: prima o poi, tutti gli interessati probabilmente pagheranno per entrare e sarà come se nulla fosse cambiato.
EuroCity wrote:Vuoi paragonare l'auto privata al taxi?
Purtroppo, se non cambia la mentalità, difficilmente la gente rinuncia all'auto privata, anche se bisogna pagare un obolo...
Fidati, che è calato.EuroCity wrote:Ma con l'area C il traffico in centro è davvero diminuito? Non so: mi sembra sempre caotico, come prima...
Certo, il biglietto unico! Anzi, già che ci siamo, estendiamo la tariffa urbana fino ai capilinea delle linee S, e di tutte le linee interurbane su gomma che collegano Milano.EuroCity wrote:Se si volesse davvero incentivare l'uso della metropolitana, per esempio, si sarebbe fatta Assago Forum M2 a tariffa urbana, con nuovo parcheggio di corrispondenza attrezzato annesso (Famagosta non basta) e frequenze più elevate fin da subito.
Idem per altre direttici, tipo Rho Fiera M1, anch'essa stupidamente limitata dal fatto di essere a tariffa extraurbana.
Non sembra purtroppo esserci una grande volontà di attirare ulteriore utenza, se la si scoraggia così in partenza (e si è ancora limitati ad una visione "da confine comunale" delle tariffe ordinarie)...
Users browsing this forum: No registered users and 11 guests