Scusate se riesumo un 3d giurassico, ma la notizia e' questa:
http://www.atm-mi.it/it/ViaggiaConNoi/I ... ea930.aspxIn realta' a parte vivere questi problemi sulla Rivoltana in modo fatalistico, volevo approfittare dell'occasione per parlare degli aspetti positivi della cosa.
Si, perche' la nuova linea provvisoria PASSERA' ALL'INTERNO DEL SEDIME AEROPORTUALE, entrando nell'aeroporto dal cancello che c'e' lungo la circonvalazione idroscalo, percorrera' la viabilita' interna (la stessa che si fa, ad esempio, per recarsi nella piscina del cral SEA) e uscira' dal cancello a ovest, ricongiungendosi al percorso della 73.
Ora, un percorso di questo tipo mi fa venire un sacco di fanta idee anche per dopo, per quando saranno finti i lavori. Perche' un percorso riservato e insensibile al traffico delle ore di punta consentirebbe di fare un favoloso S-Link tra la MM4 (prima o poi sara' qualcosa di piu' di un moncherino) e Segrate FS, dando servizio lungo il percorso a S.Bovio e S.Felice... in pratica rendendo permanente il servizio di cui sopra e prolungandolo fino alla stazione.
Allo stesso modo potrebbero essere fatti attestare al capolinea MM4 di Linate mezzi provenienti da Mezzate e dal resto del comune di Peschiera e, perche' no, mezzi provenienti anche da piu' lontano dalla Paullese e dalla Rivoltana.
Insomma, abbiamo un percorso riservato ai mezzi pubblici, oltre che a quelli interni all'aeroporto, che puo' collegare la futura MM4 a buona parte dell'interland est, evitando i punti piu' trafficati degli accessi alla citta'.
Mi auguro quindi che sia possibile prendere in considerazione anche in futuro di far percorrere ai mezzi pubblici questo percorso: il precedente c'e'.